  Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

(...) Probabilmente sì :-) (...) Il robot di Dino ci ha messo poco meno di due minuti. Il mio era decisamente più lento, ma mi ero concentrato soprattutto sull'affidabilità della raccolta più che sulla velocità. Affidabilità che poi non si è (...) (19 years ago, 29-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

Pubblico per conto di Oscar Sangoi: L'idea di dedicare una giornata solo alle sfide robotiche è una ottima idea, anche perchè una giornata interamente dedicata alla "robotica" favorirebbe lo scambio di idee ed opinioni sui software, sulle modalità (...) (19 years ago, 29-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

Mi sembra una ottima idea una gara robotica fine a se stessa. Però, per chi come me, non ho mai realizzato robot complessi, si potrebbero preparare sfide su due-tre livelli: principiante, appassionato, esperto. Compatibilmente con i problemi (...) (19 years ago, 30-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

(...) I problemi organizzativi sono facilmente risolvibili, se i vari livelli sono semplicemente varianti di un'unica sfida. Per esempio, nella stessa pedana dell'acchiappa e scappa ci potrebbe essere una sfida elementare di solo line following ed (...) (19 years ago, 30-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

---...---cut---...--- (...) Si va bene, anche per l'età anagrafica, altrimenti io dovrei essere ultra-senior ;-) (...) Uhhmm, Modena non è a due passi, forse portarsi in un periodo dove non ci possa essere il problema di eventuale nebbia o neve, (...) (19 years ago, 30-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

Butto l' un paio di idee: 1 - si potrebbe fare una gara a diffoltà crescente: ad esempio un line follower a tre stadi: linea continua senza incroci, linea continua con incroci, linea con interruzioni. In questo caso tutti i robot potrebbero (...) (19 years ago, 30-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

ciao a tutti un messaggio molto OT solo per mandare un caro saluto a tutti quelli che ho "incontrato" al LF dopo un lungo periodo di dark age (che per altro continua) ... ma presto o tardi tornerò :) Ieri se non altro sono andato a dare un sguardo (...) (19 years ago, 1-Dec-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossima sfida robotica (era XXI Legofest - Crema)

Eccomi di ritorno da una puntatina vicinissimo a Swolle. Herz mi ha dato inoltre una Nubira familiare rossa ben nota agli "avventurieri olandesi", ad aumentare ulteriormente il mio senso di nostalgia hanno fortemente contribuito i panini al (...) (19 years ago, 1-Dec-05, to lugnet.org.it.itlug)