Re: Lego Bionicle 8538
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 17 Oct 2005 09:08:39 GMT

---------- taglio-----------

A mio avviso i Bionicle purtroppo sono la trasposizione Lego dell'imbecillità
televisiva ma purtroppo esigenza di mercato. Il figlio di Giuliano ha visto suo
padre che è molto meglio della televisione!!! Il diretto interessato mi corregga
se sbaglio!!!

Non sbagli!!!
Purtroppo non è facile spegnere la televisione, la sera, e giocare con i
figli.
Io a volte lo faccio, ultimamente più spesso. Giochiamo al 50% con i
Lego e 50% con altre cose (Carte Magic, Giochi sul PC, scacchi, ecc. ecc.)
E devo dire che quando lo faccio sono contento, mi sembra di non aver
buttato il tempo.

I bambini hanno una grandissima voglia di giocare, se non lo fanno o lo
fanno con giochi stupidi (Bionicle, Game Boy, ecc. ecc.) la colpa non è
loro, ma dei genitori. E questo ha portato a dimenticare che ci sono
Giochi tipo il Lego.

E' chiaro che i ritmi lavorativi moderni portano a essere distrutti la
sera, si arriva a casa tardi si mangia qualche cosa e ci si "rilassa"
davanti alla TV.
Ma, i miei due figli hanno 8 e 10 anni, fra qualche anno (pochi) non
giocheranno più con me!
Fra cinque o sei anni forse dovrò pregarli per passare una serata insieme.
Allora riampiangerò ognuna delle ore che non ho passato a giocare con loro.

Troppo sentimentale?  Provare per credere!

Un aneddoto:
qualche tempo fa ero in un negozio di giocattoli, prima di Natale.
Una mamma (circa 25 anni) ed una nonna (circa 50 anni) sceglievano i
regali per i figli/nipoti.
La nonna aveva puntato alcuni sets Lego della serie città o simili.
La figlia non approva e dice: "Ma no! Allo stesso prezzo ho visto una
scatola più grande" E indica il solito scatolone di pupazzoni armati.
E continua: "E poi questi Lego sono tutti da costruire!"
Hanno speso circa 100 euro in plastica che, sono sicuro, nel giro di un
paio di mesi, verrà dimenticata.

Non penso che servano commenti :-(

saluti
Giuliano