  Lavaggio Lego

Ciao a tutti...cerco consigli su come poter lavare i Lego e magari far riprendere loro un pò del colore originale.... Grazie Paolo (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Li metti in una federa con un po' di detersivo per piatti, la annodi, per sicurezza la "strozzi" con un laccio da scarpe e butti tutto in lavatrice a 30 gradi senza centrifuga (dovrebbe essere il programma per la seta o le tende). Poi passi (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

Io uso questo sistema: metto i bricks sporchi in una vaschetta con acqua calda, una manciata di detersivo per bucato e mezzo bicchiere di sgrassatore, Lascio in ammollo per un paio di ore e poi risciaquo, risciaquo,risciaquo,risciaquo. E' più (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Io ne ho lavati a quintali ormai, ma posso dirti che i colori originali, se sono sbiaditi o peggio ingialliti dal sole, non li ho + rivisti. La patina grigiastra di polvere che si accumula negli anni si rimuove completamente con acqua tiepida (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Consiglio di procedere con un po' di gel o pasta abrasiva a grana finissima, tipo polish. Io monto uno straccio tendendolo su una piccola asse di legno (con quattro puntine da disegno), metto una piccola quantità di pasta sullo straccio, e (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

"mattia levrini" <mlevrini@hydrodesign.it> ha scritto nel messaggio news:IMws47.1Krv@lugnet.com... (...) ma la varechina è la stessa cosa dela candeggina? posso provare con ace? ciaograzie Cristian (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Si, vai con ACE! (Sembriamo un forum di massaie.... :-) ) ciao mattia (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) finiti i miei test con la candeggina ace... devo dire che i risultati spaziano da eccellente al miracolo!!! avevo dei pezzi bianchi che erano praticamente gialli... per via del sole.. ovviamente non per colpa mia, li ho comprati cosi'.. li ho (...) (19 years ago, 23-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)