Subject:
8466: un set degno di rispetto
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 29 Nov 2004 11:33:43 GMT

Ecco alcuni commenti e domande sull'assemblaggio del 8466, attività che mi ha
parecchio divertito in quest'ultimo week-end.

Ho preso il set usato (ciao Mauro :-), tutti i pezzi erano contenuti in un unico
sacchetto di proporzioni preoccupantemente piccole... ma le paure si sono
dissolte non appena ho rovesciato il contenuto sul tavolo... un bel colpo
d'occhio!
Non posso trattenermi dal commentare le ruote: superbe! Giganteggiano al
confronto di ogni altra ruota in mio possesso... (sono le + grandi disponibili?)

Inizio il montaggio consultando il "librone" delle istruzioni e comincio a
scodinzolare...ben 70 pagine per il solo telaio! Un cambio a 6 marce (5+R) ed un
sistema di apertura delle porte veramente ad effetto...

Il set è composto quasi totalmente da piccolissimi pezzi (niente di premontato e
nessun pezzettone plasticoso!) è bellissimo vederlo "crescere".

Ecco però qualche difetto:
1. le sospensioni sono fiaccotte, il modello è veramente pesante, avrebbero
dovuto metterne il doppio (cosa che io ho fatto subito :-)
2. il cambio (spero non per miei errori di montaggio) in alcuni casi "butta
fuori" le marce, specialmente a velocità di traslazione sostenute.

Ma ecco il vero motivo del mio msg... sto cercando di motorizzarlo ! Installare
l'RCX nel dietro è stato facilissimo, sembra fatto apposta, invece fare muovere
questo "mostro" non è così facile :-) Ho provato a trasmettere la forza di 3
motori opportunamente ridotti interfacciandomi al differenziale centrale, dando
per scontato che connettresi al posto del motore a pistoni ed usare realmente il
cambio fosse un'impresa persa in partenza, ma i risultati sono deludenti!

Forse sarebbe meglio usare i nuovi super-motori dell'8475 ? Mi tocca spaccare il
porcellino per compermi anche quel set :-)) ? Qualcuno ha questi motorazzi in
vendita :-)) ?

Accetto suggerimenti!

Dino Baldi