    Lego Mindstorms e batterie —Beduglio Giuliano
   Salve a tutti, ho visto in una discussione recente che si parlava di batterie per l'RCX. Volevo sapere come avete risolto il problema della grande produzione di pile scariche. Utilizzate batterie ricaricabili? E se si, che tipo mi consigliate? (...) (20 years ago, 18-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Lego Mindstorms e batterie —Mario Ferrari
     Il Thu, 18 Nov 2004 08:59:19 GMT, Giuliano ha scritto: (...) Io ho 12 Sanyo NiMH da 1.2v. Vanno veramente molto bene, ma confesso che non le uso tanto spesso. Di solito cerco si usare un RCX 1.0 e tengo il robot collegato all'alimentatore per tutto (...) (20 years ago, 18-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: Lego Mindstorms e batterie —Beduglio Giuliano
     Grazie per le informazioni. Sempre su questo argomento, pensavo di realizzare un sistema a batteria ricaricabile utilizzando una piccola batteria da 12 V tipo sirena antifurto Ovviamente dovrei ridurre la tensione a 9 V, ma non è un problema. Questo (...) (20 years ago, 18-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Lego Mindstorms e batterie —Andrea Donadello
   (...) Purtroppo non faccio parte di quei fortunati che hanno RCX 1.0. Uso anch'io le stesse batterie di Mario a modello finito. In fase di test della meccanica per evitare le ricariche uso il regolatore dei treni che al massimo della potenza non (...) (20 years ago, 19-Nov-04, to lugnet.org.it.itlug)