Re: (PAZZO?) Vendo la mia collezione per intero...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 19 Oct 2004 10:40:37 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Gabriele Niccolini wrote:
Consiglio da amico?
Non la vendere... è un tesoro e deve restare tuo.

"Fabio Vicidomini" <vicitac@libero.it> ha scritto nel messaggio
... forse.

Ebbene sì amici, forse sono diventato pazzo... anzi no, è che devo sposarmi a
breve e quindi di conseguenza recuperare anche spazio e denaro vitale :)

Forse (e sottolineo forse) tra qualche giorno il sottoscritto metterà in vendita
la sua collezione completa di set lego, tutti tenuti perfettamente a nuovo
(chiedere per cortesia spiegazioni ai miei due ultimi clienti Matteo Favalli e
Andrea Donadello che non si sono nemmeno degnati di lasciarmi un feedback qui
sopra :D), alcuni con sacchetti sigillati, altri addirittura misb!!!

Non spaventatevi, non possedevo scatole medio grandi (anzi, qualcuna sì) ma una
modesta collezione di più di 150 set che possono comunque far gola al
collezionista come al costruttore puro in cerca di pezzi.

Datemi il tempo di fare qualche foto e poi.... io ci provo, non si sa mai riesca
a trovare il compratore folle.

Il mio distacco dal collezionismo puro risale appunto al momento in cui ho
deciso quest'estate di vendere dei set nuovi ad Andrea e (oddio piango ancora)
il mio meraviglioso 5571 Black Cat Giant Truck a Matteo (per favore Matteo
spiega un pò a queste persone in che condizioni hai trovato il mio figliuolo
:D)... ora, forse, è venuto addirittura il momento di vendere tutto per
dedicarmi (come le persone normali :D) alla costruzione di qualche modello ogni
tanto, magari molto più grande e più affascinante di tutti quelli mezzi via fino
ad oggi, ma l'importante era smettere con la mia folle mania di accumulare
scatole.

Ora ci dormirò su un paio di giorni per prendere una decisione, e poi, in caso
(molto) positivo per voi, metterò a vostra disposizione la lista dei set.

Posso solo anticiparvi, e questo può esservi confermato oltre che dai due figuri
sopracitati, anche dal mio fido compagno di merende Mauro La Guzza (Mauro
scherzo ;D), che non esiste sulla faccia della terra persona che ha conservato
le scatole già usate come le ho tenute io, oppure ancora non ho avuto il piacere
di conoscerlo.... mattoncini rimessi nei sacchetti originali, sacchetti riposti
nella posizione originale delle scatole previa precedente mappatura... vabbè
vabbè lo so, sono un pazzo.... ve l'ho già detto anche nell'oggetto
dell'annuncio :)

Bando alle chiacchiere... ci sentiamo presto e vi aggiornerò sulla mia
decisione, decisione che potrà fare la fortuna di qualcuno fra voi.... o la mia
eheheh :)

Un abbraccio sincero...

Fabio.

P.S. ora vado a letto a pianger... ehm, a pensare se vendere il tutto....

Ciao ragazzi, sono sempre io, il pazzo.
Ho letto le vostre risposte per cui scrivo qualche altra riga.

Per GABRIELE:
- che la mia collezione sia un tesoro (seppur non troppo grande) è assodato; ma
in questo momento, a parte il bisogno di vendere i miei set per recuperare
"qualcosina" (non che io abbia bisogno del guadagno di questa vendita per
potermi sposare, non sono ancora ridotto così :D ... diciamo piuttosto che
approfitto del discorso matrimonio per disfarmi elegantemente dei miei
giocattoli preferiti), voglio piuttosto porre fine, come avevo già cercato di
farti capire nel mio primo messaggio, alla fastidiosa situazione che mi vedeva
collezionista a tutti i costi senza nemmeno avere la disponibilità economica per
potermi ritenere tale (per non parlare poi della mia convinzione di essere a
buon punto, senza aver mai calcolato l’infinità di set mancanti....pazzo io,
appunto :D).
Questo in sostanza è il mio "problema", e Andrea Donadello e Matteo Favalli (per
citarne solo un paio) avevano ad esempio già avuto modo di approfondirne gli
aspetti :D in un mio precedente post in cui ho messo in vendita dei set poi
acquistati proprio da loro. Penso che dopo aver riproposto la questione per la
seconda volta, non soltanto loro siano ormai a conoscenza del mio tormento!!!
(Approfitto infatti per chiedere scusa se sto annoiando qualcuno).
Quindi il succo del discorso è questo: metterò in vendita tutto quello che mi
pare, e voi non rompetemi le scatole (prima che cambi idea :D)... anzi, venghino
venghino siore e siori.. a comprare tutto!!!!

Per ANDREA:
- la mia futura moglie, povera donna, se ne accorgerà per forza di cose, perché
sono io che la rendo partecipe di ogni mio movimento!!!
Ehehehe a parte gli scherzi, non preoccuparti per il feedback, vedo con piacere
che hai comunque cercato di recuperare facendo capire a questi ragazzi in che
modo tengo le mie cose (puoi fare di meglio ti assicuro :D).
Comunque non tutti sanno che una di quelle 10 scatole che ti sei portato in moto
da Milano a Verona era il 10019!!!! Immaginate come poteva aver caricato la sua
enduro!!!! ahahahaha
I set town sono abbastanza, anche se per la maggior parte piccolini. Comunque
sia quando metterò online la lista del peccato avrai modo di fare la tua scelta
(sempre che decida di vendere la mia collezione "a pezzi", cosa che comunque
dovrò valutare perché ho già ricevuto privatamente delle mail da alcuni di voi
che mi richiedono vari "blocchi" di scatole.... Non so, vedremo...).

Per STEFANO:
- che cos’è un polarity??? E soprattutto, se si tratta di LEGO, perché non lo
so??? :-(