Re: CUBeach Volley: primo riepilogo regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Nov 2001 14:35:47 GMT

Ciao Mario,

Mi servono solo alcuni chiarimenti:

2) Ogni robot rimane sempre nello stesso campo per tutta la partita, che
dura 3 minuti, in due tempi da 90 secondi con cambio di campo.
Vendo timer usato da Rubacubetto o scambio con timer per Cubeach-volley :-)
Stavolta è ancora più necessario, prevedo scontri all'ultimo secondo!
Il timer di riferimento rimane comunque quello dell'arbitro.

3) Inizialmente ci sono N=8 cubi sparsi in ognuno dei due campi. Scopo del
gioco è buttare i cubi dall'altra parte, UNO ALLA VOLTA e passando sopra
UNO ALLA VOLTA vuol dire che il secondo cubo puo` attraversare
il confine solo dopo che il primo lo ha attraversato completamente, no?

5) I robot devono essere al massimo  32x32 stud di base, senza limiti di
altezza. E' ammessa una estensione al di fuori del perimetro della base
con appendici mobili lunghe max 16 stud.
Tali appendici devono sporgere solo in una direzione alla volta, no?
Non posso avere contemporanemente propaggini a destra e a sinistra,
mentre posso averne una unica rotante di 360?

8c) Sensori non originali e non funzionalmente equivalenti, multiplexer
di output (motori): ammesso un solo dispositivo per robot. Ogni
dispositivo ulteriore comporta la penalizzazione di 2 cubetti per ogni
tempo di ogni match.
Io ho capito che se uso due sensori ad ultrasuoni, ottengo 2 cubetti di
handicap.
Lo stesso vale per un multiplexer ed un sensore al ultrasuoni, oppure due
multiplexer.
Ho capito bene?  Non mi riguarda direttamente, voglio solo capire.
Se penalizziamo il secondo multiplexer anche il terzo RCX è da penalizzare?
:-)))))

9) I cubi sono come quelli del rubacubetto.
Visto che  sono come quelli del rubacubetto:
se nell'urto si smontano, vengono sostituiti al volo e non ricostruiti.
Ogni secondo è prezioso: non si sa mai :-)
N.B. per Andrea: nota che non dico perchè potrebbero rompersi :-)))))))))))

Scusate la pignoleria ma, non so perchè,  ho bisogno di certezze :-)
La rete può essere usata per allinearsi e lanciare?
Scherzi a parte voglio interpretare bene il punto 5,
altrimenti niente estensioni fuori dai 32x32 così non mi sbaglio.

Ciao, Guido