Subject:
directly from NY ....
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 9 Jan 2000 17:08:33 GMT

.... Robotics Invention System 1.5 !!!!!!!
Vorrei farvi partecipi della mia gioia! Dopo averne tanto sentito parlare
finalmente ce l'ho tra le mani!!!!
Aperta la scatola ho avuto un po' di sconforto (troppi pezzi nuovi di cui
non conosco le potenzialità, direi di realizzare dei seminari nei prossimi
LEGOfest sull'argomento), ma sfogliando la Constructopedia tutto è passato.
Ancora non ho avuto modo di provarlo per via delle batterie (sono in
carica).
Ovviamente anche il RIS ha rispettato la legge di Murphy ("se qualcosa può
andar male, lo farà"): il mio lettore CD 24X ha deciso di abbandonarmi
proprio oggi, per fortuna avevo ancora il vecchio 8X (per caso tra di voi
c'è qualcuno con un firmware per il Goldstar CRD-8240B??).

Preparatevi ad essere subissati dalle mie domande (anche le più stupide),
intanto mi porto avanti col lavoro e comincio subito:

-iniziamo con le batterie
Marco, le Sanyo che specifiche devono avere? Si trovano dappertutto? Per i
primi giorni utilizzerò delle NiCd con qualche annetto sulle spalle, rischio
di compromettere qualcosa?
Per il trasmettitore IR cosa è meglio? Usa&getta, NiCd o alimentatore?
Di seguito vi riporto le caratteristiche dell'alimentatore che potrei
utilizzare:
input: 220 V -50 Hz
Output: 1.2/12 V
Corrent: 1000 mA MAX.I