  Re: R: Rotation sensor

(...) Ah io mi accontento molto volentieri del segnale di quadratura, il problema è che l'interfaccia verso l'RCX è decisamente più arzigogolata. 8-)) Il sensore di rotazione codifica la posizione angolare con 4 stati elettrici analogici, e l'RCX (...) (24 years ago, 5-Feb-01, to lugnet.loc.it)

  Re: R: Rotation sensor

(...) Ma quattro stati sono quello che ottieni se fondi insieme due segnali binari. L'uscita del sensore Lego _è_ un segnale di quadratura. E unire due segnali in questo modo richiede solo un sommatore (con un ingresso che pesa la metà dell'altro). (...) (24 years ago, 6-Feb-01, to lugnet.loc.it)

  Re: R: Rotation sensor

(...) Si, ho avuto anche io l'amiga 8-) In effetti non mi ricordo l'esatta sequenza degli stati del sensore Lego. Se fosse 0 1 3 2 0 ... si, sarebbe fattibile con solo una pesatura dei 2 segnali, Se fosse 0 1 2 3 0 allora richiederebbe una certa (...) (24 years ago, 6-Feb-01, to lugnet.loc.it)

  Re: R: Rotation sensor

(...) Ma si trova gente simpatica da queste parti! :-) (...) Ho dato un'occhiata al codice legOS. Sembra proprio 0 1 3 2. Adesso manca solo un volontario che si cimenti con la realizzazione pratica :-). bye Bernardo (24 years ago, 6-Feb-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rotation sensor

"axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) che (...) Se (...) ... Gli stati sono nella sequenza 0 1 3 2. Forse questo può aiutarvi: (URL) (24 years ago, 6-Feb-01, to lugnet.loc.it)

  Re: R: Rotation sensor

(...) Ho avuto tra le mani una piastra del 4000 giusto qualche settimana fa per sostituire la batteria ignobilmente saldata sul circuito .... evidentemente non pensavano neanche i progettisti che il 4000 sarebbe durato così tanto ... 8-))) (...) Uhm (...) (24 years ago, 7-Feb-01, to lugnet.loc.it)