Re: 8448 (era Re: tuttitubi????)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 27 Dec 1999 20:57:50 GMT

Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
FnEoDI.EDn@lugnet.com...
Carlo Ottolina <kruntz@tiscalinet.it> wrote:
[snip]
Ognuno di noi ha un set che preferisce; il mio è l'8448. La spiegazione • sta
nel fatto che la forma appariscente è ottenuta con una ventina di pezzi
speciali, (tubi, assi flessibili, etc.) ma il set ha più di 1400
pezzi.........

Adesso che ho finalmente montato la mia 8448 Superstreet Sensation
(cosiddetta Supercar II) ho un'opinione in merito.
Il set è MOLTO bello. Condivido in pieno ciò che dice Carlo, è vero che ci
sono alcuni pezzi speciali molto appariscenti, ma tutta la struttura è
costruita attorno a parti molto tradizionali. Inoltre:

- La progettazione del set è di qualità straordinaria, a massimi livelli • di
altri set Lego.
- Lo chassis impiega forse addirittura meno pezzi speciali che la vecchia
Supercar 8880. Il retrotreno, per esempio, è un vero spettacolo di
ingegneria, tutto realizzato con pezzi molto tradizionali.
- Il suddivisione dei pezzi in sub-componenti rende il montaggio molto più
piacevole di quanto lo sia in altri grandi set, perché si perde meno tempo • a
cercare i pezzi.
- La modularità del modello agevola le personalizzazioni (1): è facile
rimuovere il "motore", il cambio ecc. E nel baule c'é il posto per l'RCX • :-)

Per quanto mi riguarda, e per quello che può contare, il giudizio è
assolutamente positivo.

Così positivo da sostituire la 8880 nei tuoi kit preferiti??

--
LEg GOdt :-)

Domenico