Subject:
tuttitubi????
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 8 Dec 1999 19:33:56 GMT

Per aumentare il numero di messaggi su questo NG mi permetto di introdurre
nuovi temi di discussione: LEGOdesign e LEGOsofia.

Cosa ne pensate dei nuovi modelli?
Mi riferisco in particolare a l'8428, l'8446, l'8444, la supercar 8448 e
l'8450 http://www.lego.com/mission/.
In tutti questi modelli ho riscontrato una nuova tendenza nell'estetica
LEGO.
Sono tutti accomunati dal largo uso di parti flessibili che sostanzialmente
vanno a prendere il posto dei cari vecchi mattoncini. Il massimo è stato
raggiunto con il nuovissimo 8450: un aereo con ali semplicemente accennate
mediante queste nuove parti :-((
Che fine ha fatto la LEGOsofia che ha caratterizzato le grandi uscite del
passato??

Sarò un tradizionalista ma per me tutti i pezzi dovrebbero essere FUNZIONALI
e riutilizzabili per altri scopi.
Pensate se le ali dello shuttle o lo carozzeria della 8880 fossero stati
composti da pezzi flessibili? A quanti mattoncini avremmo dovuto
rinunciare??

Mi si potrebbe obiettare che con questi pezzi il design è molto più moderno
ed accattivante, ma la 8880 ha dimostrato che un buon design si può
realizzare anche con i pezzi "rigidi".

Io la penso così, e voi?

Ciao

Domenico