Re: Moduli: a che punto siamo?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 4 Sep 2000 22:58:47 GMT

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:G0D43s.Cw4@lugnet.com...
- I treni che devono passare avranno larghezza massima 6, o devo • tenrmi
lo
spazio anche per motrici e cacchi larghi 8? Esprimo subito il mio • parere:
6.

Decisamente 6 visto che è la prima volta evitiamo maggiori problematiche

Però sono disposto ad accettare anche treni larghi 8, purchè • unifichiamo
tutto e i moduli siano fatti SOLO per gli uni O per gli altri. Insieme • sullo
stesso diorama secondo me fanno cgr.

Concordo.
Comunque, non è difficilissimo progettare tutto in modo che (in un futuro)
possa partecipare anche Gianluca :-)
Scherzi a parte, io cercherò di lasciare lo spazio necessario per rimanere
compatibile con i L8.
A scanso di equivoci, *per questa volta, i miei cacchi sono tutti larghi 6*

- Che altezza massima devo considerare per il materiale rotabile? Nel • mio
modulo probabilmente ci saranno soprapassaggi o gallerie e devo • saperlo.
L'altezza della Crocodile (con pantografi abbassati) è sufficiente?

Conservativamente, io suggerirei una altezza libera *minima* di 14 brick.

- I binari sono sollevati di una piastra rispetto alle piastre-base?

http://ourworld.compuserve.com/homepages/train_depot/crvstuds.htm

- Verso di percorrenza dei treni: vogliamo destinare i due binari a • due
versi opposti (come nelle ferrovie vere), oppure uno al traffico merci • e
l'altro a quello passeggeri? O cos'altro?

Io ed Ezio siamo in grado di costruire questo layout per il prossimo LF:

http://www.ottolina.net/layoutcarloeezio.pdf

In questo momento, la limitazione maggiore è lo spazio disponibile nella mia
auto. (Ezio, purtroppo, probabilmente non potrà venire e dovrò portare tutto
io...)
L'anello interno dovrebbe servire per una movimentazione completamente
automatizzata....
L'anello esterno è invece disponibile per gli altri cacchi.
Ovviamente, se voi foste in grado di portare altri moduli compatibili, il
divertimento aumenterebbe a dismisura.....

--
Cheers
Carlo