Subject:
Riparlando di motori ...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 29 Aug 2000 21:58:09 GMT

... lo sapevo ... portate jella 8-)))))

Uno dei miei 6 motori si e' definitivamente bloccato (meccanicamente)
semplicemente stando ... fermo dentro la scatola !!!!!!

E siccome queste cose mi fanno in*a22are come una jena .... l'ho
smontato per capire (hem, ovviamente poi l'ho rimontato senza lasciare
tracce 8-))) ....

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=1215

Conclusione .... NESSUNA !!!! Non c'e` nessun motivo ragionevole perche'
quel motore abbia smesso di girare !!!! Ho tolto spazzole, copertura
magnetica, ingranaggi .... e' rimasto solo il rotore, il magnete
permanente e uno dei due ingranaggi, che non si riesce a togliere in
quanto calettato a caldo sull'alberino del motore ... CONTINUA A OPPORRE
RESISTENZA !!!

L'ho lavato nell'isopropanolo per togliere ogni traccia di grasso secco,
NIENTE!!! Neanche IMMERSO in un bagno d'olio gira bene !!!!!!
A giudicare dai graffi sulla plastica, sembra quasi che il rotore stesso
si sia deformato, diventanto ovale e strisciando contro l'esterno del
motore!!!!!

Secondo voi la Lego sostituisce i motori guasti ??? A chi mi rivolgo ???

CiaoCiaoSergio