Re: Catapulte e lanciamissili (era Re: lego bulk - prossima sfida LF)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 7 Aug 2000 09:11:30 GMT

Mario Ferrari ha scritto nel messaggio ...
Alla fine ho sperimentato il tutto in una stanza completamente buia a
eccezione del bersaglio (tolte tutte le superfici riflettenti ecc.) e ho
provato a calcolare la distanza in funzione dell'intensità luminosa
misurata. Diciamo che in una certa misura funziona, è meglio però che il
bersaglio sia *piuttosto* grande :-)))
... e la stanza *piuttosto* vuota, con le pareti nere, il soffitto nero, i
vetri con schermatura antiradiazioni IR ecc ecc ... 8-)))))

Quel discorsetto dei puntatori laser che state facendo in .robotics potrebbe
essere applicabile anche qui ... in fondo i mirini laser ci sono da un sacco
di tempo 8-)))))

CiaoCiaoSergio