Re: ddk
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 15 Jul 2000 11:34:35 GMT

Certo che facciamo a gara .... il mio costa 30 $ .... e il tuo ?????  8^)
Questo e' vero :-(

8-))))

Guarda che al di la della tecnologia per realizzare i movimenti, un motore e'
sempre un motore !!!!!
Si ok ma io volevo parlare proprio della tecnologia, il solo modulo
Basic Stamp I (c'e' anche il II) del bug costa all'incirca 34$ (il
cuoricino del bug) poi c'e' il microcontroller (un PIC16C57 se non mi
sbaglio) la basetta, i servomotori, la porta seriale, le zampette...
Insomma non e' solo un aggeggino che cammina avanti, e' molto di piu'.
Quando ti annoi di vederlo andare in su e in giu lo dissaldi e ti
costruisci qualche altra cosa, magari aggiungendoci un display LCD,
un trasmettitore-ricevitore DTMF, un convertitore A/D 12 bit, un
termometro/termostato digitale...
E poi con un fischio ti fa il caffe' :-)

Scusa ma per fare tutto questo non serve regalare $$ a Robotstore .... vieni qui
da me e trovi tutto il necessario 8-)))))
Il programmatore di PIC ce l'ho, una 20na di PIC anche, parti meccaniche varie ...
si, display LCD, 4x40 bastano?, e che ci fai col DTMF? Meglio una comunicazione
IR, magari compatibile con RCX. Devi solo trovare i servi, perche' ne ho solo un
paio .... 8-))))))

Lo stiquito e' originale, almeno .... :-)

muscolo facendo contrarre e poi distendere il "nitilon" (che non sono
riuscito a tradurre, ma che roba e' ?).

Una di quelle leghe di cui parlava Marco in un thread intitolato SMA - Shape
Memory Alloy.

Quasi quasi me lo compro anch'io, sono troppo curioso.

8-)))))
Se Amazon mi desse la percentuale per tutti quelli che sto facendo comprare, il
mio uscirebbe gratis 8-)))

Io sulla bilancia volevo metterci queste di cose, poi, se vuoi, una
volta che tu hai lo stiquito e io il bug possiamo anche andare a
Maranello :-)

Con le macchine pero' .... 8-)))))))

CiaoCiaoSergio