Re: e se creassimo un archivio?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 20 Nov 1999 10:37:10 GMT

Tempo fa ho scaricato e provato LDraw. La prova è durata circa 10 minuti, perchè mi
sono accorto subito che un programma del genere non faceva al caso mio. Troppo
tempo per creare anche un piccolo modello, e un programma abbastanza scomodo da
usare...

Stamattina ho scaricato e provato MLCAD (per più di 10 minuti...) e devo dire che
c'è una notevole differenza come facilità ed immediatezza d'uso, è un programma
fatto bene, a parte qualche dettaglio qua e là, e penso che sia lo strumento ideale
se si vuole imboccare la strada del Lego-CAD.

Aggiungo però che, al pari di Mario, preferisco usare il mio tempo libero per
montare i modelli, costruire e fare prove dal vero. Realizzare in CAD un modello
molto complesso, soprattutto per quanto riguarda la robotica Lego, è molto
dispendioso, nel senso che richiede troppo tempo e pazienza. Ovviamente parlo a
livello personale.

Ritengo che la possibilità di avere un'archivio sia molto interessante, e utile per
noi e per gli altri; bisogna però valutare quante risorse sono necessarie per un
lavoro di questo tipo.

Quante ore-uomo servono per disegnare un modello complesso? E' una domanda reale,
nel senso che io non ho veramente idea di quanto tempo ci voglia per disegnare,
supponiamo, un modello come il tic-tac-toe, ipotesi realistica, visto che
nell'archivio dovremmo inserire le cose più interessanti che sono state
realizzate... Aspetto vostri commenti.

Giulio