Re: LEGOtelecomando IR homemade
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 24 Mar 2000 22:10:13 GMT

Che tipo di microcontroller ? Le pic della famiglia microchip (16x
17x) ?
E' solo curiosita' la mia, mi stavo interessando all'argomento.

Io uso solo due categorie di microcontroller:

PIC 16xxx e 12xxx quando non ho voglia di programmare 8-) e l'oggetto non ha
bisogno di tante porte di I/O
Hitachi H8/3334 e superiori quando l'applicazione e' pesante o necessita di
parecchi segnali.

Il mio decoder MP3 infatti usa un H8 per la gestione dell'interfaccia IDE e del
display grafico, e un PIC per scandire la tastiera (avevo le routines gia'
fatte *8-) )

PIC, RC5, IR......
Ragazzi, mi state facendo tornare a galla ricordi della mia infanzia....

Daiiiii .... i PIC non ci sono da cosi' tanto tempo ... 8-)))

*Qialcuno* ha bisogno, per caso, di un emulatore per i PIC o per gli 80x96
in prestito? Oppure di un po' di codice gia scritto per gli stessi?

Il *qualcuno* non sono io, pero' 8-) .... sui PIC mi sono divertito moltissimo
... e' il mio integrato preferito per fare le intermittenze sequenziali e non
per i plastici ferroviari.... 8-)))
Mi costa meno di qualsiasi altra soluzione 8-)))

A me interesserebbe qualcosa sulle pic 16C84/16F84, soprattutto
qualche infos.

Se ripassi in mail, continuiamo il discorso, che qui e' un po' off-topic
....beh no, non e' vero ... il microcontroller dentro l'RCX e' un Hitachi
H8/3xxx .... quindi magari cambiando il subject in "reverse-engineering of RCX"
magari ... ;^)

CiaoCiaoSergio