Re: LEGOtelecomando IR homemade
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 24 Mar 2000 11:42:52 GMT

Beh ... credo di essere in grado, senza particolari problemi, di emulare
trasmissione con un microcontroller, infatti credo che mi costruirò un

Che portante usa? E' simile a qualcos'altro o è proprio una cosa
"proprietaria"? :-)

A orecchio è una 38Khz standard, infatti il moduletto ibrido della
Telefunken che uso e di cui non ricordo la sigla in questo momento lo
decodifica senza problemi.

Dicci qualcosa in più! Io sono interessato. :-)

Stasera faccio tre o quattro prove più dettagliate sulla portante e sulla
modulazione.
Tra l'altro il mio telecomando univarsale ce la fa tranquillamente a
registrare e riprodurre i comandi standard, quindi credo che la codifica non
sia molto diversa, nella struttura dei segnali, dalla RC5  (ma qui sto già
inventando).

CiaoCiaoSergio