Re: Un dominio per ILM?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 16 Nov 1999 10:43:56 GMT

Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:FLA82z.BtD@lugnet.com...
Diciamo che il gruppo prevede una quota annuale facoltativa, qualcosa tipo
5.000 o 10.000. Possiamo ipotizzare che chi sottoscrive ha diritto ad un • po'
di spazio web per proprie pagine, immagini, ecc.? Mentre chi non versa
niente ha comunque libero accesso a tutto, il proprio nome nell'elenco • soci
ecc.
Un po' stile LUGNET, in piccolo ovviamente!
E' fattibile, Carlo? Chiaramente non voglio disporre io di un server che • non
è mio!

Per lo dimensione, non c'è problema. Piuttosto, qualche problema potrebbe
esistere per le sicurezze.
Trattandosi di uno spazio da gestire in comune, io tenderei a fare in modo
che ognuno abbia pieno accesso (anche in modifica) al sito, e quindi ognuno
dovrebbe avere un proprio user-id ed una propria pw.
Fare ciò su un server che si trova sotto due livelli di firewalling è,
quantomeno, un po' complicato.
Io propongo di gestire DNS, homepage, menu, etc.. centralmente, sui miei
servers, utilizzando invece (per le pagine private di ognuno di noi) lo
spazio che ciascuno dispone su xoom, geocities, tiscalinet, etc..
In questo modo, ognuno sarebbe libero di gestire come meglio preferisce il
proprio spazio, senza appesantire la gestione burocratica delle pw.....

Per quanto riguarda il nome, tra quelli elencati da Marco il mio preferito • è
ITLUG, voto per www.itlug.org (ma ancora aperto ad altri suggerimenti)

www.itlug.org è ancora libero. Per me va bene, io passerei alla votazione.
Farò partire un thread con il mio voto; attendiamo che tutti abbiano
espresso la loro preferenza.

Ciao
Carlo