Subject:
gara di resistenza - facciamoci del male!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 25 Aug 2003 13:16:04 GMT

Salve a tutto il NG, lurkante e non.

Ecco l'idea malsana che ho avuto oggi dopo il caffè: perchè non fare una
gara di resistenza "fisica" tra i veicoli?

qualcosa tipo:

- veicolo di dimensioni e peso prefissati;
- eventuale vincolo sui motori (elettrici e pneumatici, per chi vuol fare il
furbetto)
- competizione divisa in 3-4 discipline, tipo
    - gara di trazione (sull'onda di quella presentata tempo fa su
lugnet.technic), magari muso contro muso  come il Sumo;
    - gara agilità: velocità, raggio di sterzata --> birilli? - qualcosa
tipo la competizione RC
    - gara di resistenza: qualche chilo sul groppone e 10 metri di percorso
+ salitella o curva.
    - giudizi del pubblico: valore estetico (molto importante - con gare di
questo tipo secondo me tendenzialmente verrebbero fuori dei mezzi orribili)
e tecnico, il veicolo + divertente da guidare, quello meno divertente,
etc...

E' la solita idea del ca220, lo so, ma qualcuno sente la molla
dell'entusiasmo scattare in sè?

Io decisamente si!