Re: gara di resistenza - facciamoci del male!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Aug 2003 18:00:45 GMT

Hei hei hei... aspetta...
io ho solo 9v vecchio stile...
e poi ho appena deciso di non abortire il progetto dello Skid Steer Loader e
quindi questo verrà con me su a Monza... però è un mezzo da lavoro... mica
una macchina di formula 1!
Se poi vogliamo fare una bella gara di resistenza intesa come Crash test
allora ok, ne possiamo parlare visto che ne posso aumentare la solidità.
Però non chiedetegli di correre! Tutto può fare tranne quello!!!
Ora che mi ci fai pensare... voglio provare come va quando lo faccio
"pinnare" sulle ruote posteriori!!!
Ehhhh che ce posso fa? Fabio Sali docet!!!

Gabriele

"SteP" <stprosse@tin.it> ha scritto nel messaggio
Salve a tutto il NG, lurkante e non.

Ecco l'idea malsana che ho avuto oggi dopo il caffè: perchè non fare una
gara di resistenza "fisica" tra i veicoli?

qualcosa tipo:

- veicolo di dimensioni e peso prefissati;
- eventuale vincolo sui motori (elettrici e pneumatici, per chi vuol fare • il
furbetto)
- competizione divisa in 3-4 discipline, tipo
    - gara di trazione (sull'onda di quella presentata tempo fa su
lugnet.technic), magari muso contro muso  come il Sumo;
    - gara agilità: velocità, raggio di sterzata --> birilli? - qualcosa
tipo la competizione RC
    - gara di resistenza: qualche chilo sul groppone e 10 metri di • percorso
+ salitella o curva.
    - giudizi del pubblico: valore estetico (molto importante - con gare • di
questo tipo secondo me tendenzialmente verrebbero fuori dei mezzi • orribili)
e tecnico, il veicolo + divertente da guidare, quello meno divertente,
etc...

E' la solita idea del ca220, lo so, ma qualcuno sente la molla
dell'entusiasmo scattare in sè?

Io decisamente si!