Re: Luoghi comuni (ridateci il tricheco Walter)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 10 Feb 2000 19:00:01 GMT

gianluca morelli <moebiusring@yahoo.it> wrote in message
20000209110619.9885.qmail@web3504.mail.yahoo.com...
Della serie : non ci sono piu' le mezze stagioni, etc,
etc, non vi pare che la Lego abbia radicalmente
cambiato strada nel giro di 5/6 anni?

Qualcuno mi chiedeva , tempo fa , cosa ne penso delle
nuove scatole technic (oops:scusate il ritardo!):
Forse la gru 8462 e la ruspa 8459 sono state le ultime
scatole technic degne di questo nome, le ultime ad
avere una quantita' decente di mattoncini anziche'
inutili tubi e tubetti: mi dite cosa ci costruisce un
bambino con tubi e tubetti, o con i sempre meno pezzi
che ci sono nelle sempre piu' costose scatole Lego?
Forse si salvano solo le model team e le basic ,che
ancora hanno un certo valore didattico,nei confronti
di un bambino. (Pero', a voler essere pignoli, le
universali di un tempo erano miniere di pezzi e nelle
model team c'erano porte e finestre per treni - ps:
perche' no anche i palazzi, nel model team, che so, la
casa bianca, il big ben...)

Posso ancora capire che i tempi cambiano, che i bimbi
di oggi sono piu' svegli e gli piacciono gli Slizers e
schifezzine simili e non piu' cose meravigliosamente
ingenue come il Fabuland ,che a me non piaceva da
piccolo ma vorrei adesso ( ridateci il tricheco Walter
e la pecorella Lisa! ) , ma credo che la Lego dovrebbe
ricordarsi di piu' di noi "vecchietti", che siamo una
fetta non trascurabile dal punto di vista finanziario
e che faremo diventare "legoisti" (leghisti non mi
piace..) i nostri figli.

Guardate la serie technic : tolti mostri ,
mostriciattoli scatoline da 30 pezzi e il robotics,
cosa rimane? la supercar rossa! (200 e passa mila) E
qualcosa di intermedio? E le gru ,le ruspe, i camion?
Non venitemi a dire che a TUTTI i bambini non
interesserebbero!

Questo e' un errore di marketing bello e buono!

Cosa ne pensate, voi?

io la penso esattamente come te!
purtroppo le considerazioni di marketing fatte da Mario e Giulio non fanno
una grinza, speriamo in qualche set futuro di soli mattoncini :-)); però
rimane "scandalosa" la juniorizzazione dei connettori dentellati con quelli
angolari "già fatti" apparsi nelle ultime scatole Technic (MindStorms
compreso).
Sarò esagerato, ma sopporto poco anche i cilindri dei motori "già fatti",
era bellissimo costruire tutte le piastre radianti con i classici pezzi
piatti. La mitica 8860 (auto-chassis), rimane un gioiello!

A proposito di "universali", non sapete quanto mi sto divertendo in questi
giorni con una 733 recentemente acquistata!!!

--
LEg GOdt

Domenico

P.S.