Subject:
Luoghi comuni (ridateci il tricheco Walter)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 9 Feb 2000 11:06:19 GMT

Della serie : non ci sono piu' le mezze stagioni, etc,
etc, non vi pare che la Lego abbia radicalmente
cambiato strada nel giro di 5/6 anni?

Qualcuno mi chiedeva , tempo fa , cosa ne penso delle
nuove scatole technic (oops:scusate il ritardo!):
Forse la gru 8462 e la ruspa 8459 sono state le ultime
scatole technic degne di questo nome, le ultime ad
avere una quantita' decente di mattoncini anziche'
inutili tubi e tubetti: mi dite cosa ci costruisce un
bambino con tubi e tubetti, o con i sempre meno pezzi
che ci sono nelle sempre piu' costose scatole Lego?
Forse si salvano solo le model team e le basic ,che
ancora hanno un certo valore didattico,nei confronti
di un bambino. (Pero', a voler essere pignoli, le
universali di un tempo erano miniere di pezzi e nelle
model team c'erano porte e finestre per treni - ps:
perche' no anche i palazzi, nel model team, che so, la
casa bianca, il big ben...)

Posso ancora capire che i tempi cambiano, che i bimbi
di oggi sono piu' svegli e gli piacciono gli Slizers e
schifezzine simili e non piu' cose meravigliosamente
ingenue come il Fabuland ,che a me non piaceva da
piccolo ma vorrei adesso ( ridateci il tricheco Walter
e la pecorella Lisa! ) , ma credo che la Lego dovrebbe
ricordarsi di piu' di noi "vecchietti", che siamo una
fetta non trascurabile dal punto di vista finanziario
e che faremo diventare "legoisti" (leghisti non mi
piace..) i nostri figli.

Guardate la serie technic : tolti mostri ,
mostriciattoli scatoline da 30 pezzi e il robotics,
cosa rimane? la supercar rossa! (200 e passa mila) E
qualcosa di intermedio? E le gru ,le ruspe, i camion?
Non venitemi a dire che a TUTTI i bambini non
interesserebbero!

Questo e' un errore di marketing bello e buono!

Cosa ne pensate, voi?

Spero di non essere stato troppo lungo e di non avervi
annoiato troppo (ehi! Sveeeegliaaa! Ronf,ronf!)

Buon mattoncino a tutti,
Gianluca

PS: non offendetevi per il "vecchietti" alla vostra
eta' ,io sono un "vecchietto" di 25 anni!  :-))