Subject:
... sono appena sceso dalla macchina ...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 9 Feb 2000 13:45:16 GMT

... ma volevo darvi qualche breve notizia sui prodotti Lego per il 2000.

Cominciamo con una richiesta di giuramento solenne che non mi tartasserete per
gli errori di battitura, ma dopo 8 giorni di fiera e 7 ore di macchina ...
faccio quel che posso.

Non faccio commenti personali, quelli ve li diro' in seguito... e nella prima
puntata iniziamo con Technic grandi e Star Wars collection

Technic

RIS 2.0 : unica novita' come pezzo una nuova torre IR con connesione USB, nuovo
software con supporto periferiche USB (no Win95) in grado di gestire anche una
telecamera USB marchiata lego. dopo settembre

Mars Esplorer: un po di pezzettini, piastre etc, CD con un software peer il
controllo del robot tramite Joystic, mouse o tastiera, TELECAMERA NON INCLUSA
ma il software gestisce una web cam per pc e constructopedia; da marzo

Ultimate Expansion: un sensore di rotazione, un sensore (interruttore) normale,
un elemento luminoso piccolo (quello dei treni), telecomando e credo CD e
contructopedia

Vision Command: non mi ricordo se  il nome e' corretto, contiene una web cam
usb con un cavo un po piu' lungo del solito da usare per attivare le funzioni
dei robot con semplici gesti (mettete la telecamera sul monitor, vi inquadrate
da soli e muovendo le mani come dei subnormali fate quello che si puo' fare
molto meglio con un joystick) o potete mettere la telecamera sul robot ad a
seconda di quello che inquadra il robot dovrebbe essere in grado di reagire
(campo visivo diviso in 5 area stile zone attive per l'autofocus nelle prime
Canon) , ma la versione beta del software in fiera non lo supportava gran che
bene, dicono che ci stanno lavorando.

Super Formula 1: grande, bella, notevole, nuove ruote, motore V10, sospensioni
con geometria realistica ed ammortizzatori (molle) orrizzontali

Tractor puller: grande, nuove ruote giganti, bello esteticamente, 5 motori V6
(o V4?), tanti pezzi gialli, motore e portapile

DDK II : sottotitolo , IL LATO OSCURO, permette di realizzare tre droidi dei
cattivi, bello l'animalone, Microscout in marron-grigio, un sacco di pezzi
marroni, qualche pezzo nuovo

Pit Droid, Battle Droid, Destroier Droid : sono tre set che possono offrire un
elevato potenziale di gioco ai bambini (quelli giovani) e tanti nuovi pezzi
interessanti ai bambinoni grandi.
Pero' penso che dovro' comprare due battle droid (uno per i pezzi ed uno
per giocarci) perche' e' troppo forte quando  gli fai impugnare l'arma in 1/2
secondo come nel film :)  anche il destroier droid che raggomitolato a mo' di
palla lo fai rotolare e salta in piedi e' divertente

X-Wing e Tie_Fighter collection series: me li sarei portati via, un sacco di
pezzettini, molti pezzi serigrafati, nella tradizione dei migliori model team

Millenium Falcon: mi dissocio da quanto letto in precenza, per me e' un bel set
, migliore di tutti quelli presentati quest'anno ed inferiore per qualita' solo
ai due della serie collector

Star Wars set piccoli: sono tutti comunque molto belli, nessuna apparizione di
burp o di juniorizzazione.

A presto per il resto ....