Subject:
Using R/C Servos with the RCX
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 10 Feb 2000 11:32:29 GMT

NB: per gli argomenti trattati si sconsiglia la lettura di questo tread ai
puristi :-)

Raph Hempel è riuscito ad interfacciare dei servo motori da modelli
radiocomandati all'RCX. Questo il messaggi originale di Raph:

http://www.lugnet.com/robotics/?n=10599

e questa la pagina del suo sito dove spiega i dettagli:

http://www.hempeldesigngroup.com/lego/servos/index.html

La cosa più interessante è la possibilità di controllare DUE servo con una
singola porta RCX. Interfacciando i servo alle valvole pneumatiche, con un
solo RCX possiamo controllare fino a 6 pistoni pneumatici!

Il circuito sembra veramente semplice da realizzare. Per gli esperti di
servo: Ralph suggerisce un Futaba S300 o equivalente. Si trova in Italia?
Quanto costa? E' veramente il più adatto?