R: Chi di voi era bravo in pneumatica?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 17 Mar 2003 19:16:08 GMT

Se il problema è la potenza, fai così:

1)togli il tank, senza il quale è più facile arrivare a pressioni superiori
in un tempo ragionevole;
2) riduci il rapporto tra gli ingranaggi della pompetta/e e del motore
3) aggiungi un motore (forza bruta rules!)

Per ogni altra questione, c'è la pagina dell'esperto CSSOH:

http://www.ozbricks.net/cssoh1/

ciao
step

Gabriele Niccolini <gniccolini@tiscali.it> wrote in message
HBwowF.z9p@lugnet.com...
Ragassuoli il problema è grave e ho bisogno di aiuto... c'è chi ne sa • molto
più di me su come gestire i cilindri pneumatici e voglio chiedere
assistenza. Dunque: dispongo di quattro cilindri pneumatici nuova
generazione (per intenderci quelli a due ingressi non i primi a singolo
ingresso). Cotali stabilizzatori dovrebbero sollevare un bestione di • grosso
peso (3 - 4 kg) completamente da terra. Il problema è che ho sperimentato
alimentando i cilindri manualmente e funzionano abbastanza bene però... • però
in questo modello io non vorrei mettere cilindri alimentati manualmente ma
mandare il tutto avanti con il doppio compressore di cui è dotato. Questo
doppio compressore è realizzato con un motore 8735 e tre ruote Z24 due • quali
sono collegate a due cilindri maestri 8868 Claw Rig. Questi due, di • seguito,
introducono aria in una Air Tank. Il problema è che con il cilindro • manuale
sento già una certa difficoltà e non vorrei che con il compressore si
blocchi il tutto a metà strada. Ora vi chiedo consiglio se e come • migliorare
tutto ciò, ho visto il prototipo dell'Eurotrekker Iveco e mi pare sia
alimentato da un cilindro manuale esterno ed è bello pesante. A questo • punto
non so se mi conviene prendere un altro paio di 8868 ACR ed aumentare i
compressori a 4 o prendere un'altra Air Tank... AIUTO!!!!!

Un abbraccio