Re: Tre in uno
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Feb 2003 19:29:34 GMT

Vi spiego la situazione. Alcuni giorni fa, ho vinto un'asta:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3113194781&category=19010
Ho chiesto più volte (sia inviando l'e-mail automatica con il link "request
the total", sia inviando una e-mail direttamente al venditore) di avere
l'importo totale da pagare, ma non ho mai ricevuto risposte.

uhm... 750 feedback... e per la stragrande maggioranza positivi: direi che è
un dato difficile falsare.
E' probabile che per varie ragioni sia impossibilitato a risponderti. Hai
già provato a tastare il terreno su lugnet.market.auction e chiedere se è un
nome noto?

Di norma il primo contatto dovrebbe avvenire entro i 3 giorni (io scrivo
subito indicando un tempo limite di cinque giorni per ottenere risposta).

Nel tuo caso (più di dieci giorni senza alcun contatto) il venditore si
meriterebbe un bel feedback negativo, ma corri il rischio che pur essendo
nel torto ti renda pan per focaccia. Purtroppo, a mio avviso, è un rischio
da correre onde evitare che sia lui, sostenendo che non lo hai mai
contattato, a segnalarti quale cattivo compratore.

Q: C'è qualche indirizzo di e-bay al quale segnalare l'accaduto? Posso fare
qualcosa?

C'è tutela per il venditore oppure per i casi di frode, ma in questa
situazione hai poche armi a disposizione... anche perchè nel peggiore dei
casi rinunci al tuo acquisto e non ci rimetti un centesimo.
Ben diverso sarebbe se la transazione avesse avuto luogo.

(Oltre, ovviamente, ad inviare una cifra a caso al venditore che
-non rispondendo- potrebbe anche essere sparito dalla faccia della terra....

...e non sarebbe la prima volta :-(

Ciao.

Alessandro