Re: Amazon... si, ma quale?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 30 Jan 2003 18:42:55 GMT

Per acquisti in ambito UE non dovrebbero esistere pratiche di • sdoganameto...
quali sorprese mi devo aspettare?

Secondo me ti potrebbe arrivare la tassa di dogana e l'iva da pagare.
è successo a della gente che conosco con un sw, acquistato in america e
arrivato in italia.

Mmmm.... la ragione per cui ho posto la domanda è che  i prodotti editoriali
(tra i quali non sempre il software è contemplato) spesso godono di alcuni
vantaggi... anche fiscali. Il mio dubbio era fondamentalmente in relazione
all'acquisto in UK e soprattutto USA.

in pratica poi il vantaggio economico iniziale si è annullato, in quanto • hanno
pagato un bel pò di tasse, arrivate dalla dogana direttamente a casa.

Per molti articoli non posso dati torto, in particolare se si tratta di
elettronica di consumo.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che • amazon
dovrebbe aprire una sede anche italiana. (o c'è gia?).

Non ne avevo sentito parlare e non sarebbe male, in particolare per i testi
in lingua; per l'editoria italiana direi che i siti non mancano... alcuni
miei colleghi acquistano spesso su IBS... poi c'è un altro sito (ora non
ricordo il nome) sul quale acquistando al venerdì non si pagano spese di
spedizione.

Se è vero basta aspettare un pò...

Basta che non sia la 'storia infinita' di S@H :-/

Ciao.