Re: Amazon... si, ma quale?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Jan 2003 20:39:59 GMT

Di fatto in territorio italiano l'IVA sui libri è assolta (all'origine)
dall'editore...

Posso immaginare che per un ordine effettuato in USA la dogana possa
richiedermi di pagare quel 4% dovuto, ma cosa avviene con ordini effettuati
in ambito UE? Cosa avviene se ordino in UK (membro UE, ma non parte di
EUROland)?

Per acquisti in ambito UE non dovrebbero esistere pratiche di sdoganameto...
quali sorprese mi devo aspettare?

Secondo me ti potrebbe arrivare la tassa di dogana e l'iva da pagare.
è successo a della gente che conosco con un sw, acquistato in america e
arrivato in italia.
in pratica poi il vantaggio economico iniziale si è annullato, in quanto hanno
pagato un bel pò di tasse, arrivate dalla dogana direttamente a casa.

Comunque, ho un amico che ha acquistato anni fa dei cd su amazon, e mi pare non
abbia avuto grossi problemi. anzi era restato soddisfatto.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che amazon
dovrebbe aprire una sede anche italiana. (o c'è gia?).
Se è vero basta aspettare un pò...