Re: Amazon... si, ma quale?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 30 Jan 2003 16:54:35 GMT

Ciao Mario,

Di questi conosco bene il 10 CLR RIS2,
Alcuni dei modelli sono veramente
meritevoli, in particolare la tartaruga logo di Rob Sthelik, altri sono
terribili. In una seduta di montaggio casuale Alessandro (il figlio di
Guido) può sicuramente fare di meglio. Senza nulla togliergli :-)

Concordo su tutto. Comunque io ho costruito la tartaruga logo di quel libro:
è davvero complessa ... troppo complessa.  Necessita di continui
aggiustamenti
ai delicati meccanismi ed è praticamente non programmabile.
Io l'ho usata solo col telecomando.

Volevo utilizzarla per uno spot televisivo (TeleReggio, non montiamoci la
testa) sul corso di robotica che forse terro' tra qualche tempo.  Vista la
difficoltà di utilizzo ho saggiamente costruito la tartaruga di Mario e
Giulio, che richiede qualche pezzo non compreso nel RIS, ma in compenso
funziona a meraviglia e non si rompe ogni due triangoli.
Per cui alla fine lo spot mostra la tartaruga di BRLM che disegna dei
bellissimi poligoni regolari ed una stella.

Ciao, Guido