Re: Plastico Zwolliano
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 15 Oct 2002 10:52:48 GMT

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:Xns92A87EC4E2EDFmarioferrariedisit@209.68.63.236...
x Carlo, Re: Interfacciamento dei nostri moduli sul lato sinistro
dello schema.
Lo scambio richiede un solo cavo, dato che non ci sono sensori (il
meccanismo è comunque protetto con ingranaggio frizione).

Significa che  hai già costruito tu l'attuatore?

Sì. Ho costruito l'attuatore, che incorpora anche un segnale di direzione
esterno. Credevo fossimo rimasti d'accordo che lo costruivo io, almeno
così mi ero segnato sugli appunti presi al LF. Spero che non ne avessi
preparato uno anche tu...

Nessun problema: non ho (ancora) costruito nessuno dei due.. :-)
Nel mio attuatore, pero', non c'era nessun ingranaggio frizione.
Devo seguire un altro schema?

Per Gianluca:
Devo costruire un attuatore anche per lo scambio del binario morto, oppure
lo hai costruito tu?

Scusami tu, mi sono spiegato male. Guardando lo schema del TD, il doppio
modulo ha due file di baseplates 32x32. Nella fila di sopra c'è la
strada, e sotto la strada la monorotaia. Nella fila di sotto, la prima
baseplate è libera, poi inizia la mia stazione, che occupa 3 baseplates.
In realtà ne occupa due e mezzo, ma ho con me anche la baseplate da 16x32
per completare il modulo.

Ok. Ora ho capito.
Il mio doppio modulo, quindi, deve avere le quattro baseplate con il
rettilineo, più una baseplate verde.
Quella di sinistra, oppure quella di destra?.

Ultimo tema.
Titolo: fila di moduli a sinistra (guardando lo schema del TD).
Svolgimento: i moduli che devo portare io sono due o tre?
Ovvero: io porto il modulo verde con i binari in curva e il modulo con la
curva stradale.
Il successivo verso il basso, (quello con il rettilineo ed il sovrappasso
della monorotaia) devo portarlo io, oppure è di Mario?

--
Cheers
Carlo