Re: Zipping Lego...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 2 Sep 2002 09:13:02 GMT

Ciao Mario!

Sabato ho trovato il tempo di stampare e leggere tutta la vostra intervista
su BimP e, salvo qualche passo che mi ha lasciato l'amaro in gola, è stata
una lunga e gradevole lettura...
Tra i numerosi quesiti ho trovato anche quello che riguardava proprio questo
argomento.

Riguardo le 'dritte' di Carlo e Francesco Buonaiuti sono invece piuttosto
perplesso... in particolare sull'utilizzo delle cassettiere Terry Vision
19/2... non tanto per gli aspetti pratici, quanto per il prezzo: trovo che
sia veramente spropositato... anche per un prodotto di qualità.

Ci devo ancora riflettere, ma probabilmente opterò per le più economiche
Madia della Mobil Plastic (Francesco mi ha proposto le sue) che, pur non
avendo elementi divisori interni, sembrano piuttosto pratiche.

Io ho adottato la tecnica di conservare nei cassetti solo una dotazione
.
.
.
I miei cassetti non sono etichettati, ma sono disposti secondo uno schema
abbastanza facile da ricordare, e inoltre il fatto che siano trasparenti
aiuta un sacco :-)

Per quanto riguarda i modelli montati forse ho trovato la soluzione: in
questi giorni Castorama ha in corso la campagna 'Sistemazione 2002' per
tutto ciò che riguarda cassettini, cassettiere, scaffali scatole e
scatoline... credo di aver individuato due contenitori in plastica
trasparente sufficientemente grandi ed economici (rispetto ad altri).

Per i modelli montati (ne conservo pochissimi) devo ancora trovare una
soluzione soddisfacente.

Eta Beeeeta? No grazie! Ho una certa repulsione alla naftalina fin dai tempi
di scuola: se i profitti erano scarsi (e la cosa accadeva di frequente) i
miei decretavano la messa in naftalina dell'elemento distraente dallo
studio... gioco o computer che fosse...
So per certo che il mio caro, vecchio, Commodore VIC20 ha trascorso un lungo
inverno in qualche armadio a casa di Federico (Lo Monaco) ;-) e ne è uscito
quasi obsoleto :-/

Quanto alla borsa di Mary Poppins... se non riesci a trovarla in
alternativa potrei suggerirti il gonnellino di Eta Beta :-)

Ciao.

Alessandro