Subject:
Zipping Lego...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Aug 2002 09:34:22 GMT

Ieri sera preso da un attacco di 'LEGO-riordinite' ho cercato di dare il
classico "posto ad ogni cosa" e mi sono reso conto che... le cose erano
molte di più rispetto ai posti disponibili. In pratica ho dovuto infognare
scatolette di lego e modelli montati in mezzo a bucati da stirare,
videocassette, matasse di cavi, faldoni di fatture,... ovunque ci fosse uno
spazietto ho ficcato qualcosa!

In principio avevo destinato alcuni armadietti di casa allo stoccaggio LEGO
(modelli montati inclusi), ma con la nascita del primo marmocchio e con la
seconda in arrivo, il mio spazio si sta riducendo a vista d'occhio... nel
senso che ciò che prima era dentro agli armadietti ora è fuori... sulla
libreria o altri piani d'appoggio a riempirsi di polvere (che in casa mia
sembra prodursi in quantità industriale) per lasciar spazio ad altre cose.
E' un vero tormento e lo sarà almeno fino a quando non cambierò casa.

Escludendo la possibilità di depositare (anche temporaneamente) i miei LEGO
a casa vostra, sto cercando una soluzione che mi consenta almeno di
conservare bene il materiale, modelli montati inclusi.

Tempo fa, seguendo alcuni vostri consigli, ho acquistato alcune cassettiere
sovrapponibili in plastica per riporre i pezzi sciolti, ma al di là del
fatto che dovrei comprarne ancora, diventa sempre più difficile trovare il
pezzo che mi serve in tempi brevi, lo spazio scarseggia e (cazzarola) i
cassetti quando sono troppo pieni si incastrano :-(((

Voi come li catalogate/riponete/cercate? Si va a memoria visiva? ...si
etichettano i cassetti, vi siete fatti un database?

Per i modelli montati avevo pensato di riporli in garage utilizzando dei box
plastici (sempre sovrapponibili) di grandi dimensioni, ma quasi tutti hanno
aperture laterali da usare come maniglie... aperture, guarda caso, molto
gradite alla polvere che, se in casa abbonda, in garage impèra.

All'ultima LF ho osservato alcuni box che Carlo ha acquistato al
Bricocenter, ma a Bergamo non ne ho trovati di simili. O meglio ce n'erano
di bellissimi da Castorama, ma costavano non meno di 20 Euro l'uno... e
cifre simili, è ovvio, preferisco spenderle in plastica 'pregiata'.

Insomma dove la vendono la borsa di Mary Poppins?

Ciao.

Alessandro