Re: La Tentazione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 29 Aug 2002 09:01:25 GMT

MA COME #AZZO FATE A NON APRIRE UN 8480 QUANDO L'AVETE DAVANTI !

Io non ne possiedo, conosco un negozio dove ne hanno uno e quando ci passo
cerco sempre di dare le spalle alla vetrina o di guardare dall'altra parte!!!

Ho dormito 4 ore perché non riuscivo a smettere ed i colleghi di ufficio mi
stanno guardando come se avessero davanti un alieno.

Ecco! Ecco! hai descritto perfettamente la situazione... un mattoncino tira
l'altro come le ciliegie e le tavole del manuale le divori una dopo l'altra.
Alzi lo sguardo, è l'una... ti dici finisco questa pagina poi mi fermo.
Alzi lo sguardo di nuovo, sono le due e sei dieci o quindici pagine oltre il
limite che ti eri posto.
Il modello inizia a prender forma... cosa vuoi che sia un'altra mezz'oretta?
Mattoncino dopo mattoncino... qualche beam e due manciate di peg...
controllatina all'orologio, strabuzzi gli occhi: sono le 3:30!
Ti dici "ca220 domani la pagherò", ma sei in dirittura d'arrivo e prosegui
fino alle quattro.

Con gli occhi pesanti ed il cervello iperattivo, certo, ma sono le quattro
diamine!

Il modello è terminato, sono le quattro, sono le quattro, le QUATTRO... ma
non riesci ad importi di andare a dormire, non prima di averci giochinato un
po'... non prima di esserti lustrato gli occhi pieno di orgoglio.

4:30... una vocina da dentro rimprovera... "a nanna!"

7:30. Un beep bip beep bip continuo ti martella i neuroni, ti alzi a tentoni
convinto che sia un allarme termico dei server del tuo ufficio. Apri un
occhio e ti rendi conto di essere a casa, ti infili una ciabatta (l'unica
che riesci a vedere con un solo occhio aperto), zoppichi fino alla sveglia
(strategicamente posizionata dall'altra parte della camera al fine di
evitare spegnimenti accidentali), ci smanetti un po' e ti rendi subito conto
che la tua giornata di lavoro peserà come fossero tre concentrate in 8 ore!!!

Pulizie personali di rito, vestiti, colazione (forse), chiavi di casa...
dell'auto... e zaino (o ventiquattrore). Stai per varcare la soglia di casa,
ma ti ricordi quale è la causa del tuo rincoglionimento (bollino rosso!) e
decidi, pur essendo quasi in ritardo, di soffermarti per altri cinque minuti
a guardare e giochinare con il tuo splendido modello!

Via! ora inizia la giornata di lavoro.

Tipicamente ti trovi già dietro la scrivania senza nemmeno ricordare quale
strada hai percorso in auto per giungere in ufficio (quasi se a guidare
fosse stato qualcun altro), non ricordi quali colleghi hai incrociato per le
scale o per i corridoi e magari devi anche tornare all'ingresso a verificare
se ti sei ricordato di 'badgiare' (oops... timbrare).

Che gli racconto?: "sai dovevo montare una scatola di lego".

Dipende dal ruolo che ricopri e dal relativo grado di responsabilità... per
un creativo è PIU' grave che per un dirigente :-D

Meglio la ghigliottina.

Dare la colpa ad un terribile mal di testa o al condizionatore (a volte) è
meno doloroso ;-)

Ciao.

Alessandro