Re: Off-topic : Metropolis
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 12 Jul 2002 08:18:59 GMT

Comunque ci sono pochi cartoni disney che mi piacciono sono quelli bene o
male legati a storie non troppo "classiche" o basate su concetti originali
... vedi ToyStory, Le Follie dell'Imperatore, Monsters, Lilo&Stitch,
Sul mio personale cartellino:
Lilo & Stich -> 8.5
Monsters & Co -> 7.5
Le Follie dell'Imperatore -> 8
Toy Story -> 8
Uhm ... io non metterei Toy Story davanti a Monsters, ma direi che siamo
compatibili ... (nel senso che ci si può far compatire 8-) )

E aggiungo (non Disney):
Shrek -> 8.5
Beh beh .... di Shrek ho consumato il DVD, comunque anche l'era glaciale se
la cava bene :-)))
Devo dire che ho apprezzato molto anche il Principe d'Egitto ... nonostante
l'argomento ... :-)
E poi, ma quello solo per la realizzazione, dato che la trama (ammesso che
si potesse parlare di trama) era inesistente, Final Fantasy.

E aggiungo (non Disney e non cartoni puri):
Chi ha incastrato Roger Rabbit -> 8.5
Non saprei ... si, era carino, era originale, ma non lo metterei alla pari
di L&S o Shrek.

Vedo che siamo allineati.
Cio` non mi fa molto piacere... Neanche a te vero? :-))))
No, affatto. Devo preoccuparmi ... :-))
... per fortuna però io mi salvo con BEM, Neon Genesis Evangelion, Excel
Saga, Master Mosquitom, e tutti quei cartoni assurdi che di recente sta
distribuendo la Dynamic Italia ... :-)))

P.S. I miei voti si basano solo sulla storia o quasi, la tecnica e`
quasi sempre sopraffina oramai.
No, io mi baso su "quanto mi è piaciuto il cartone" ... se ha una storia
banale ma mi ha fatto scompisciare (come L'Era glaciale) merita un voto alto.
Infatti per Lilo&Stitch il mio voto è fuori scala ... perchè al voto del
cartone devo sommare i voti dei trailer ... credo di aver riso almeno un'ora
quando ho visto quello con la bella e la bestia ... :-)))))

... quando Ade in Hercules parlava di "sinergie aziendali" era lungimirante

CiaoCiaoSergio