Off-topic : Metropolis
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 10 Jul 2002 00:26:17 GMT

Scusate il fouri-tema...

ma l'altro giorno ho visto Metropolis (non quello di Fritz Lang,ma
quello giapponese basato sul fumetto di Osamu Tezuka) e mi sento di
consigliarvelo.
Anche perche',a differenza del ciarpame Disney (Selene,perdonami) che
nei cinema c'e' sempre,un film d'animazione giapponese cosi' bello in
Italia arriva raramente nei cinema e lo vanno a vedere in pochi,il che
scoraggia i distributori dal proporne altri (vedi Akira oppure Princess
Mononoke ,che in Giappone ed USA e' stato un successo e da noi ci sara'
stato in 20 sale seppure..)

Eppoi,le inquadrature di Metropolis sono cosi' grandiose,che viste in
TV non rendono..bisogna vederle al cinema :-)
Grattacieli chilometrici (New York,in confronto e' un paesello),
dirigibili che fluttuano tra i palazzi,un'ottima regia ed una bella
colonna sonora...per non parlare della a dir poco maniacale cura dei
dettagli..eppoi i personaggi sono disegnati nello stile dei cartoni
giapponesi degli anni '50 e '60.
Insomma,per un mangofilo come me e' imperdibile.

Insomma,andatelo a vedere prima che lo tolgano (io sono andato a
vederlo alle 16:15 ed eravamo in 4...)

Buona visione
Gianluca

PS a proposito di ciarpame Disney,Atlantis e' plagiato da "Mistery of
blue waters" (da noi "Il mistero della pietra azzurra") e "il re leone"
da "Kimba il leone bianco" .
Alla faccia dei giapponesi che copiano :-)

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/