Re: R: Aste
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Jan 2000 07:43:26 GMT

vorrei però chirarirmi un dubbio, qual è il metodo di pagamento più sicuro a
per vendite internazionali? (visto che probabilmente) il mio set non resterà
in Italia.

Ci sono diversi sistemi, altrettanto validi.
Di solito mi faccio mandare un assegno (circolare o personale è lo
stesso) in dollari USD, che è il metodo più semplice e diretto. Oppure
anche dollari contanti vanno bene, o ancora un "money order" che è
praticamente un assegno circolare postale, molto usato negli USA.
ATT! Il "money order" riporta chiaramente una scritta rossa "negotiable
only in US", ma io non ho mai avuto problemi ad incassarli in banca (e
ne ho incassati parecchi, hehehe :-). Inoltre ho concordato un
trattamento "di favore" (???) con la mia banca per quanto riguarda gli
assegni esteri, visto che ne verso parecchi, in modo da risparmiare un
po' di spese...
Altre volte ancora ho ricevuto pagamenti tramite il sistema di Western
Union (praticamente un wire transfer instantaneo a tuo nome in una
agenzia italiana).
Last but not least, il factoring service di Larry P., il cui factoree
italiano è Mario. Questo sistema consente di effettuare un certo numero
di "operazioni virtuali" prima di trasferire materialmente dei fondi, in
modo da risparmiare molte delle spese di trasferimento e cambio. Vedi
qui per maggiori informazioni, o chiedi direttamente a Mario:
http://my.voyager.net/lar/factor_desc.html

In definitiva, scegli il sistema che ti è più congeniale fra questi, in
base anche a quello che va bene per l'acquirente.

fammi sapere poi il costo della tua consulenza

Un 7822 potrebbe andare bene :-}

P.S. puoi anche rispondermi sabato, durante una pausa della tua "Duna Rossa"

Duna Rossa sta diventando più o meno una Duna Gialla :-)

Ciao
Giulio