To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 10372 (-20)
  Ripostato scusate !!!
 
Scusate, la cosa mi preme e cosi riposto il msg : Mi potete indicare, oltre ai pezzi rari, quelli che in genere si usano di più per la costruzione di robot, e che quindi non bastano mai ! Ciao e grazie Francesco DIATI (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  R: 722 per 733?
 
beh, grazie comunque. un'altra info (visto che sei informato...): secondo te i set xxx (a tre cifre) valgono qualcosa? io ne ho uno usato (un bel pianofortino 293), e mi è venuta la curiosità, anche se non me ne separerò mai. ciao Stefano Gianluca (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
(...) Lo so ... il 16F877 è stato per breve tempo il mio mc preferito (alla pari col 16F84 che ho messo dovunque, persino nelle intermittenze dell'albero di natale). Ma per le applicazioni "serie" sto man mano migrando verso Hitachi e la sua gamma (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) A me piaceva l'idea di gareggare insieme, con partenza contemporanea dalla stessa linea. Anzi, avrei esteso la gara anche a 4 robot tutti insieme invece di due. Per una volta, una, volevo premiare la spettacolarità e il divertimento invece che (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) i (...) AutoscontRIS? (...) Perchè non deciderlo già da subito? (...) inseguimento, (...) Giusto, che scemo... :-))) Allora, a maggior ragione, perchè non fare la gara ad inseguimento? In questo modo c'è comunque spettacolarità ma non c'è il (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
(...) un (...) ombelicale (...) Lo terrò presente per la prossima versione, in effetti dopo aver provato il Tower usb del RIS 2.0 mi è subito venuto in mente che potevo usare un sistema simile per trasferire i programmi sulla RoboBoard. Del resto il (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
Ciao Paolo, (...) Il problema è molto relativo, in quanto ognuno costruirà un robot in grado di gareggiare da solo no? Se si vede che è impraticabile gareggiare in due si gareggerà da soli. (...) dubbioso (...) Altro falso problema, se un robot (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
(...) considerato che il PCB è un doppia faccia, quindi non avresti avuto troppi problemi di piste, e sapendo che era una scheda orientata alla robotica, un trasmettitore IR e un decoder IR stile TMS5338 potevi anche mettercelo. Non dico un modulo (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
"Mario Ferrari" ha scritto nel messaggio > Un coetaneo!!! :-) Ho già notato, leggendo i vecchi post, che l'età media in questo n.g. non è certo da fanciulli :-) (...) Salvo imprevisti di lavoro dell'ultimo secondo sicuramente si. -- Ciao Marco (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: 722 per 733?
 
(...) 722 no.Costa (e vale) meno. 740 piu' o meno...e' piu' grande,ma piu' recente,quindi meno "pregiata"....le due cose dovrebbero compensarsi a vicenda. (...) Yes (...) No :) G. PS: scherzavo...la 733 da scambiare ce l'ho ,ma la 740 non mi (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
Benvenuto. Ciao. Francesco DIATI "Marco d'Ambrosio" <m.dambrosio@libero.it> ha scritto nel messaggio news:Gs74E3.7Kx@lugnet.com... (...) Lego (...) (dovuto (...) a (...) un (...) NQC (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  722 per 733?
 
Salve gente! Vorei porvi due quesiti: 1-secondo voi una 722 o una 740 può valere come una 733? (domanda trabocchetto...) 2-qualcuno di voi ha una 733 da scambiare? 3-davvero? ciao Stefano (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) linea. (...) Bah, mi sembra un po' assurdo gareggiare insieme. Potrebbero essere più i problemi per gli scontri che la strategia per il percorso... AutoscontRIS? Se fosse un circuito "chiuso", si potrebbe fare una gara ad inseguimento, con la (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) la (...) Ok. (...) Partenza rigorosamente perpendicolare. Ognuno può posizionare dove vuole il proprio robot nella sua metà pista di partenza, ma comunque sempre perpendicolare alla linea. (...) Ok. (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: New Entry
 
"Marco d'Ambrosio" <m.dambrosio@libero.it> ha scritto: (...) Benvenuto! (...) Lego (...) Un coetaneo!!! :-) (...) (dovuto (...) a (...) Non solo l'età, ma anche la tua storia è molto simile alla mia. (...) un (...) NQC (...) Bene, ci vediamo il 17. (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  New Entry
 
Salve a tutti, questo è il mio primo mex su questo news pertanto mi pare giusto presentarmi. Prima di tutto un mio piccolo profilo personale. Vero nome: Marco d'Ambrosio, residente a Roma, eta 42, passione per il Lego da sempre :-) Credo che la mia (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) Si. :-)) Le batterie alkaline hanno una più alta tensione per elemento (quindi, in ultima analisi, una velocità maggiore) ma questo vantaggio si paga con una minore corrente erogabile (quindi una minore accelerazione). Le ricaricabili NiMh e (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) Ok ... è "virtuale" 8-)) (...) Anche :-) ma veramente pensavo ad orientare il 'bot in modo da "attaccare" il bordo nel modo più appropriato ... (...) Sono daccordissimo ... (...) Beh non dimenticare che qui c'è un fattore "rincorsa" molto (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
(...) Questa sottigliezza mi sfugge. Perche' indicare il tipo? Ci sono batterie V-power? (...) Come ho gia' detto, sono per un solo sensore di luce. Ma perche' tre motori? Due motori sono il minimo, ma il terzo che vantaggio da' alla navigazione? (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Gran Pris, primo riepilogo
 
Ciao a tutti, (...) Magari una riga grigia (a matita) sottile sottile non dirsturba affatto. (...) In modo da mirare la prima curva nel modo più appropriato? Direi che i robot dovrebbero essere "abbastanza" perpendicolari alla linea di partenza, (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR