Re: Regolamento.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Jan 2000 02:47:46 GMT

Piccola variazione sul tema.....
Il mio pavimento produce i migliori risultati con un nastro di partenza e di
arrivo nero opaco.
Il codice necessario è il seguente:

#define SOGLIA 740

task main()
{
// configura sensore di luce su porta 2
SetSensorType(SENSOR_2, SENSOR_TYPE_LIGHT);
SetSensorMode(SENSOR_2, SENSOR_MODE_RAW);

// attende di essere posizionato sulla linea di partenza
while (SENSOR_2 < SOGLIA);

// sulla linea, pronti al via tra 5 secondi
Wait(100); PlayTone(440, 5);
Wait(100); PlayTone(440, 5);
Wait(100); PlayTone(440, 5);
Wait(100); PlayTone(440, 5);
Wait(100); PlayTone(880, 5);

// test se posizione di partenza corretta
if (SENSOR_2 < SOGLIA)
{
  // partenza annullata
  PlayTone(220, 1);
  StopAllTasks();
}

// via!!
StartTimer();

// OnFwd(......);

// attende di essere fuori dalla linea di partenza prima di cercare
// quella di arrivo
Wait(50);

// attende la linea di arrivo
while (SENSOR_2 < SOGLIA);