Subject:
Ordine su BrickLink
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 18 Jun 2008 06:18:04 GMT

Ciao ragazzi ho un problema su un ordine fatto a oldlegoxxx su bricklink

ho fatto un ordine verso fine maggio ed ho pagato 120 euro lui dice di aver
spedito il 30/maggio ad oggi ancora non è arrivato nulla

Ora la situazione è andata così io ho fatto l'ordine e non ho scelto la
spedizione assicurata mi è sempre arrivato tutto quindi non vedevo l'esigenza di
pagare altri 2,50 euro in più oltre le già alte spese di spedizione che mi ha
messo dalla germania lui mi ha mandato l'invoice ed io ho pagato con paypal
quasi immediatamente.

Il giorno stesso lui dice di aver spedito, passata 1 settimana e mezzo gli ho
scritto lui mi ha risposto solo io ho spedito il 30 maggio.

Passano 2 settimane e gli riscrivo lui questa volta mi risponde che mi ha
mandato il pacco all'indirizzo di paypal cioè quello di casa mia, io gli
rispondo che ha sbagliato perchè se a casa mia non trovano nessuno mi lasciano
l'avviso e che siccome qui le poste non unzionano bene mi sarebbe toccato andare
alla posta quindi avrei perso molto tempo.

Gli scrivo che sono arrabbiato per la situazione e gli dico che nessuno ha mai
inviato a casa visto che su briklink c'è l'indirizzo del mio negozio dove c'è
sempre qualcuno per ritirare il pacco, lui mi risponde che ha spedito li per
garantirsi con paypal visto che su paypal c'è l'indirizzo di casa mia.

Ora lui non mi ha mai mandato neanche una scansione della ricevuta della posta
ed io ho aperto la questione su paypal e bricklink per riavere o la merce o i
soldi se fossero state 20 euro non avrei fatto nulla ma sono 120 per me sono
tanti.

quello che mi preoccupa è che lui ha scritto che farà
"I will report an offence in conformance with EU law against you. You know why."

"Vorrei segnalare un reato in conformità con il diritto comunitario contro di
voi. Lei sa perché"

lui si sta rifacendo al fatto che io gli ho detto che li la spedizione non
andava bene e quindi è colpa mia. Io sto cercando di fargli capire che non è
tanto il problema che me lo ha spedito a casa anche se avrei dovuto andare alla
posta e perdere tempo che non ho ma che comunque a me non è arrivato nulla ne a
casa ne al negozio

Io non vorrei scocciature legali per questo ma mi roderebbe perdere 120 euro
così

Voi che mi consigliate avete esperienze in merito???