Subject:
Richiesta variazione nome "LEGOfest"
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 11 Apr 2008 09:24:33 GMT

Abbiamo ricevuto una richiesta particolare dalla sede LEGO di Billund.
LEGO vorrebbe differenziare il più possibile le
manifestazioni organizzate da LEGO stessa (LEGOworld) dalle
manifestazioni organizzate dalla comunità.
Per questo ci chiede di cambiare il nome alle nostre
manifestazioni. Ciò significa abbandonare lo storico
"LEGOfest". E' importante fare in modo che sia chiaro al
pubblico che la manifestazione è organizzata dai fan e non
da LEGO. LEGO mi ha proposto "LEGO fan fest" ma potrebbe
andare bene anche "Itlug LEGOfest".

Ho già parlato a riguardo sia con Jan Beyer del LEGO
Community Development che con il marketing di LEGO Italia.
Ho dato disponibilità a parlarne con tutti voi e vorrei
conoscere il vostro parere e i vostri consigli.

Modificare il nome LEGOfest è purtroppo un po'
antipatico, in parte perchè è un nome storico e oramai
conosciuto, in parte perchè è già stata fatta
parecchia comunicazione riguardo il prossimo Ballabio in
Olanda, Germania e qui da noi.
La soluzione "Itlug LEGOfest" ci permetterebbe di risolvere
il problema con un nome pressochè simile al precedente e caratterizzerebbe
l'evento come organizzato da ItLUG, differenziandolo a sua volta da altri eventi
italiani che abbiano i mattoncini LEGO come protagonisti.

Altra alternativa è trovare un nome che non comprenda la
parola "LEGO" (esempi all'estero sono BrickFest, Bricking
Bavaria, 1000Steine Land e cosi via). Occorre però
specificare in altro modo che l'evento è "fatto" con i
LEGO.

Vi prego di darmi una risposta il più celere possibile.

Grazie

Marco Chiappa
LEGO Ambassador