Re: set technic 2008
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 8 Jan 2008 10:03:30 GMT

Così, se un cavo si taglia, bisogna buttare via il motore intero, non
sostituire solo il cavetto...

Ci sono cose che mi fanno arrabbiare anche + degli adesivi...
e questa è una di quelle.

I nuovi motori sono tutt'altro che male costruttivamente, molto meglio dei Buggy
per usabilita' e forma. Come potenza non sono certamente da buttare - come dice
il grande Philo: http://www.philohome.com/motors/motorcomp.htm

Il cavo a lunghezza fissa è una vaccata pazzesca. Non da alcun vantaggio ed il
risparmio in produzione a mia idea è ridicolo. Il nuovo contatto non mi esalta
perche' impedisce una facile inversione di polarita' (utilissima quando
costruisci robot)

Non ci trovo alcun vantaggio rispetto al vecchio sistema, ma i contatti salgono
a 4 (invece di 2) e mi chiedo il perche'. Se c'e' un motivo tecnico mi
piacerebbe saperlo, magari nasconde possibilita' misteriose un po' come i motori
NXT....altrimenti che bisogno c'era di inventarsi un'altro aggancio
proprietario? Gia' con gli spinotti NXT ed i cavi cosi' rigidi - e soprattutto
non prolungabili in alcun modo - mi trovo in non poche difficolta'....

Dino Baldi