Re: Museo Zagarolo: cosa portare
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 10 Oct 2007 06:36:53 GMT

Avrebbe senso (magari nell'ultima sala) un escursus evolutivo legato al
mattoncino programmabile ?

Antonella ci potrebbe mettere uno Scout

Io ho:
il Technic Control Centre (solo centralina, non tutto il set 8094)
il micro-scout bianco (9748 completo)
Il cybermaster (8482 completo)
Lo Spybotics viola (3808 completo)
l'RCX (3804 o 9747 a scelta)
ed il NXT (8527)

nel caso che possano servire si potrebbero ricostruire i set originali che
contenevano questi preziosi controlli. (io non ci sarò ma potrei affidare il
tutto ad Antonella).

Alzerebbe il tiro, coinvolgendo magari qualche non bambino. Ma proprio per
questo potrebbe non essere adatto al museo ed alle finalità della mostra.

Altra negatività è data dal fatto che un robot statico in una teca non ha molto
senso. Istruire il personale (intendo le ormai mitiche ragazze) a mostrare il
funzionamento dei vari sistemi non è di certo banale.

La parte didascalica sarebbe a mia idea fondamentale e molto impegnativa da
preparare, ma non so chi avrebbe voglia poi di mettersi a leggere 6 o 7 papiri
pieni di dati tecnici per Nerd-Lego.

Ultima negatività - che cosa costruisco per 2 mesi - se vi passo l'RCX ed in NXT
? :-))))

Dino Baldi