Re: LEGO Fan Weekend in Skærbæk
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 4 Oct 2007 11:49:31 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Luca Rusconi wrote:
Beh, se devi farci rodere d'invidia fallo fino in fondo e pubblica la lista
della spesa!

Ok, qualcosa... tanto sono tutte scatole comprate per me (non avevo soldi per
acquistare anche set da rivendere):

4032 a 4,13 Euro
4766 a 11,65 Euro
7665 a 62,34 Euro
6206 a 7,65 Euro
6208 a 10,96 Euro
baseplate 32x32 magenta 0,70 Euro
baseplate 16x32 lt bluish gray e dk gray a 0,27 Euro
C'era poi il 4511 a poco più di 30 Euro, ma i tedeschi li hanno comprati quasi
tutti...

Il problema è che dopo aver visto quel negozio, qualunque altra offerta di
qualsiasi altro negozio, non sarà mai così conveniente.

Che bello! Ma dalle foto non si capisce: quanto è vasto?

Non molto. Considera che era la casa del nonno di KKK con la bottega per la
costruzione dei giocattoli in legno. Una tipica casa della "provincia" danese.
Il tutto non raggiungeva le dimensioni della scuola di Ballabio (come area).

Personalmente mi piacerebbe di più un tour guidato di questo tipo che la visita
al parco: è possibile di solito? O bisogna chiederlo a Jan?

Tra gli espositori di Skærbæk, Jan ne ha scelti una quindicina tra quelli che
non avevano mai visto gli impianti e ci ha portati a vedere lo stabilimento. Di
solito non è possibile. Solo con il LEGO Inside Tour (1000 Euro circa) si può
visitare lo stabilimento e la Vault, ma per gli AFOL è stata fatta un'eccezione.
Dovrebbe essere ripetibile il prossimo anno (28-30 settembre 2008... hanno già
aperto le iscrizioni per il 2008!).

Sempre per curiosità: anche lì si può visitare o si entra solo su invito?

Con il LEGO Inside Tour oppure in occasioni tipo Skærbæk o il Klodfest
primaverile. In queste ultime, però, questo tour è una cosa in più, non in
programma e non sempe certa. Probabilmente tramite l'Ambassador e per
intercessione di Jan, ad un gruppo selezionatissimo di AFOL, è possibile questa
esperienza.

Luca