Re: Domanda sui LED
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 11 Jul 2007 07:54:52 GMT

ATTENZIONE se inverti la polarità, bruciano immediatamente!!!

Perché? non sono diodi? E' per questo che si usa mettere un diodo in
antiparallelo?

nello stralis ho separato le due direzioni di uno dei canali della
centralina,
da una parte accendo in modo fisso i fari e dall'altra faccio lampeggiare a
piacere gli abbaglianti....
proprio per questa ultima funzionalità mi avvalgo del fatto che i LED sono
diodi....
so che si bruciano se li aimenti con un voltaggio superiore.... non
invertendo la polarità

pero' sono informatico non elettricista :-)
ciao
Cristian