Subject:
Licenziato Plougmann (TLC)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 8 Jan 2004 20:13:31 GMT

Qui il link alla fonte della notizia (sito danese, ma in lingua inglese):

http://dk.biz.yahoo.com/040108/49/302ki.html

Riassumendo molto brevemente, il 2003, per la 3a volta nella sua storia, TLC ha
finito l'anno in perdita (oltre 240 Mio di Euro) e per questo motivo, è stato
dichiarato responsabile Poul Plougmann (uno dei "capi" del marketing Lego), che
ora dovrà cercarsi un nuovo lavoro. Dopo i successi di SW ed HP, il 2003 è stato
un anno quasi catastrofico per l'azienda di Billund.
KKK ha dichiarato che la Lego abbandonerà i prodotti che più si allontanano
dall'idea originale delle costruzioni Lego (quindi, suppongo, via i Bionicle,
videogiochi, Jack Stone per far posto di nuovo ai temi città, spazio, castello e
treni???).

Notizie di ciò in italiano non le ho trovate. Su yahoo.dk e yahoo.de ci sono
parecchie notizie relative a ciò; su yahoo.it non se ne fa neppure menzione...
come al solito da noi la Lego viene ignorata...

Un saluto,
Luca

PS: qua c'è il link alla press room ufficiale di TLC:
http://www.lego.com/eng/info/default.asp?page=pressdetail&contentid=3380