Subject:
Lego aiuta il cantiere technic
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sat, 16 Dec 2006 08:16:25 GMT

Posso finalmente annunciare a tutti voi che Lego ha deciso di aiutare lo sviluppo del cantiere technic di Itlug. I technic designer intervenuti allo stand Itlug a Legoworld sono rimasti decisamente impressionati dalle costruzioni presenti: l’escavatore e i dumper di Fabio Sali; il bulldozer, lo Scania e la gru di Paolo Panzone; il camion di Cristian Sala. Oltre alla visita di due technic designer (uno si occupa dei set technic di piccola dimensione e uno si occupa dei set technic di grande dimensione, il tow truck nuovo per interderci) lo stand è stato visitato da Kjeld Kirk Kristiansen in persona, da Jan Beyer (presente anche al Legofest di Torino) oltre che dallo staff dirigenziale della Lego. Oltre a ciò nel mese di settembre ho avuto il piacere di visitare la sede Lego italiana di Milano. La visita è stata resa possibile dalla collaborazione nata tra Itlug e Lego Italia in occasione del Legofest di Ballabio ma soprattutto dal fatto che la nomina ad ambassador ha aperto finalmente qualche porta.

L’aiuto dalla Lego al cantiere technic è arrivato in due forme: 1) una scatolone di brick marroni per costruire il fondale del cantiere (fornite da Lego Italia) 2) una scatola di parti prettamente technic comprensive anche delle nuove parti per l’anno prossimo (fornite da Lego Billund)

Il cantiere technic sta ad esempio testando i nuovi cingoli (già usciti in anticipo con lo snowmobile negli USA) ed è impegnato nel preparare un documento di feedback richiesto appositamente da Lego.

Nei primi giorni di gennaio potranno essere pubblicate le foto delle costruzioni nuove o modificate a tutti voi.

Il mio impegno in tutto ciò è stato davvero relativo per cui il fattore scatenante è stato sicuramente il successo travolgente avuto dai ragazzi “technic” in Olanda. Complimenti davvero!

Tutto ciò deve comunque funzionare da traino e stimolo per tutti gli altri componenenti di Itlug. La Lego sta osservando attentamente tutti noi ed è molto interessata alla nostra attività. Ovviamente Lego non potrà aiutare il singolo ma i progetti collettivi: diorama itlug o altre idee che vi vengono in mente. Non nascondo che in futuro potrebbero nascere nuove collaborazioni.

Ciao Marco