Subject:
Legofest XXIV a Crema, 25 e 26 novembre 2006
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 26 Oct 2006 20:08:23 GMT

Ciao a tutti.

Manca un mese alla Legofest di Crema!

Cosa facciamo quest'anno?

Lo spazio a nostra disposizione e' all'incirca quello dell'anno scorso:
la sala con i tavoloni e l'imbocco del corridoio sulla destra.

Come l'anno scorso, proporrei di tenerci sabato 25 per il montaggio
dello stand e aprire al pubblico domenica 26.

Cosa ci sara'?
Provo ad ipotizzare:
- GBC
- Modelli e plastici vari
- Gara robotica
- Slega la fantasia!

Qualche spunto di riflessione.

GBC:
   Chi pensa di portare qualche modulo?
   Io almeno un paio.

Modelli:
   Lo spazio a nostra disposizione e' certamente meno di quello di
Torino, anche se i tavoli consentono l'esposizione di un po' di pezzi.
   Io sarei per disporci a ferro di cavallo  con la prima fila e
occupare anche la seconda fila con i nostri modelli.
   Il resto lo lascerei per il concorso dei ragazzi.
   Visto che lo spazio non sara' molto, darei la precedenza ai MOC.

Gara robotica:
   Qualche proposta sul tema della gara?
   Io sono da poco felice possessore di un NXT.
   Riusciamo a trovare una gara in cui si possa partecipare con entrambi
i kit robotici?
   Magari possiamo fare che chi usa l'RCX ha meno limitazioni in
componenti/dimensioni.
   L'alternativa sarebbe fare due categorie, ma mi sa che ci creerebbe
qualche difficolta' con i tempi, durante la legofest.

Slega la fantasia!:
   Gia' mi e' arrivata qualche mail con richiesta di informazioni.
   Penso che quest'anno saranno un 20-25, i partecipanti: cio' significa
4 banconi.
   Data l'esperienza dell'anno scorso, direi che e' il caso di dare dei
limiti alle dimensioni delle creazioni: 50 cm x 50 cm mi paiono piu' che
sufficienti, no?

Qualche osservazione, proposta o commento?

Ciao.

Stefano