Re: Update foto My Legoland
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 18 Oct 2006 22:07:39 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Salvatore Russo wrote:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=180916
differenza di dettaglio tra l'ospedale e altri edifici tipo il "grattacielo"
(http://www.brickshelf.com/gallery/MaxP4/Town/dsc_4507.jpg)

Concordo anche io. Per esperienza personale, noto che più passa il tempo, più i
propri palazzi diventano grandi e complessi.
Visto che il topic s'intitola "My Legoland", mi sento obbligato a mettere il
link anche alla mia "MyLegoland" nella sua versione dell'agosto-settembre 2006:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=201085

Proprio per fare raffronti sull'evoluzione, sono anche in rete da tempo le foto
del 2004 http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=86551
e del 2002 http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=34260

Una serie di immagini su tutte:
2002
http://www.brickshelf.com/gallery/lucajuventino/MyLegoland-2002/08220034.jpg
2004
http://www.brickshelf.com/gallery/lucajuventino/MyLegoland-2004/08220091.jpg
2006
http://www.brickshelf.com/gallery/lucajuventino/MyLegoland-2006/08290003.jpg

(notare nel 2006 il cantiere alla stazione centrale...)
Anche se con lievi modifiche urbanistiche, la posizione delle strade principali,
così come quella dei binari del trano, non sono cambiate quasi per nulla. Ogni
volta è una fatica immane riposizionare tutto come la volta precedente, ma se
non facessi così, dovrei scordarmi di riuscire a far stare tutto nella stanza!

A riguardare le foto del 2002, ciò che all'epoca mi soddisfaceva per la cura di
dettagli e/o la somiglianza con la realtà, oggi mi sembra realizzato da un
principiante!

Un consiglio che ti vorrei dare è quello di cercare di mantenere sempre un
numero minimo di studs per i marciapiedi:
http://www.brickshelf.com/gallery/MaxP4/Town/dsc_4516.jpg
ed arricchisci le strade con un minimo di arredo urbano (bastano un paio di
panchine, cestini dei rifiuti e segnali stradali).

Ciao!
Luca