  Gara robotica a Torino?

So che è un po' presto però volevo sapere se al legofest di Torino era prevista una gara robotica. Mancano più di due mesi, ma se si fa la gara, tra stesura del regolamento, costruzione dei robot ecc il tempo vola. Se poi consideriamo che ci sono in (...) (18 years ago, 11-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Non sarebbe male come idea... però visto che il tempo stringe, non sarebbe più semplice una gara di Truck Trial? (18 years ago, 11-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) L'idea mi stimola parecchio, è una sfida nuova e, come sapete, mi piace "variare". In alcune gallerie su brickshelf ho visto dei mostri veramente impressionanti! Non conoscendo però alcun regolamento "ufficiale" mi vengono spontanee alcune (...) (18 years ago, 12-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Si, l'idea mi è venuta vedendo proprio quelle bestie. Tuttavia ho in mente una cosa un po' differente, soprattutto a livello telaistico dei mezzi. Li si parla di 6x6 minimo, invece io proporrei un minimo anche di 4x4 e carrozzeria libera. Nel (...) (18 years ago, 12-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Credo anche io che si prestino bene ad un mostro technic...OK, approvato!! (...) E' un bel po' stringente come limitazione...inoltre, visto che lo sterzo normalmente porta via un motore, fisserei l'eventuale limite ad un numero dispari... (...) (18 years ago, 13-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Intendi così: (URL) ? Peccato che pesi uno sproposito quella corrozzeria!!! Cmq tra tutte le gare robotiche/motorizzate un truck trial mi intriga parecchio!! Soffrirò un po' per i vari giunti e ingranaggi che sbriciolerò ma si può provare. Io (...) (18 years ago, 15-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Andrea, sappi che sono un ammiratore dei tuoi "big monsters" e volevo cogliere l'occasione per complimentarmi: tutti quegli snodi sferici sono da primato! I files Cad mi hanno ''illuminato'' su alcune soluzioni da te adottate: magari un giorno (...) (18 years ago, 16-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Andreone, tesoro mio :P Si esattamente come quello... anche se io ho in mente un telaio un po' più semplice... :D Almeno per me... comunque beh facciamo un sunto di tutti i parametri di gara? (18 years ago, 17-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Ciao Luca, grazie...i tuoi complimenti mi fanno arrossire come una bimba!!! ;-))) Cmq a parte gli scherzi, un giorno che ne hai voglia prova a ricreare il molleggio del BIG FOOT 2...è proprio divertente! Ciao P.S. A Torino spero proprio di (...) (18 years ago, 17-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Ma sì dai...ma facciamolo questo sunto!!! Però non prometto di partecipare sin dalla prossima volta, sai...prima devo vedere la concorrenza!!! ;-)) (18 years ago, 17-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Anche se è un po' OT: purtroppo ci sono pochissime possibilità di combinazioni con gli snodi sferici Lego Technic, soprattutto per mancanza di holders... sulla mia prossima moc sto valutando la possibilità di sfruttare il gap tra gli axle e i (...) (18 years ago, 18-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Ehilà ragassi! anch'io mi son destato! domandine: - SOLO ruote tipo 8466? - quante, al massimo? - sono ammesse "cose" a forma di ruota (=cerchi)? - che grado di realismo ( = effettiva probabilitá di vedere un mezzo simile in gare reali ) è (...) (18 years ago, 20-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

Ciao Step! (...) Direi proprio di no! (...) 4o+ dove +=infinito (ci farai ammirare un bel bruco? :-) (...) intendi una cosa tipo la mia vecchissima moc (URL) perchè no! (...) non so perchè ma mi immagino questa "first edition" molto libera, (...) (18 years ago, 21-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

Ehilà! (...) in onore a quel vecchio giocattolo? Ci sarebbe il problema della sterzata e del numero di motori...però in effetti i vincoli ai mezzi dovrebbero venire proprio dal tracciato, includendo p.es. anche curve strette, o tratti inclinati (...) (18 years ago, 21-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

Ma guarda un po'!!! My dear good ol' pal Step! :D Allora facciamo un po' di ordine e vediamo di racimolare quant più idee possibile: 1) Minimo 4 ruote di qualunque dimensione ma non di numero dispari. 2) Massimo 4 motori new style per la trazione 3) (...) (18 years ago, 21-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica a Torino?

(...) Si può fare. Lo spazio lo posso avere/ricavare, ma non chiedetemi di organizzarlo (in termini di regolamento e via dicendo), perché non saprei da dove cominciare. Ditemi qualcosa entro la prima settimana di settembre, così posso aggiungerlo (...) (18 years ago, 29-Jul-06, to lugnet.org.it.itlug)